Duemila posti di lavori e investimenti da 70 milioni di euro.
Sono queste le cifre dell’investimento che vorrebbe fare Amazon sulla provincia di Frosinone.
Il colosso mondiale del commercio online è alla ricerca di un’area dove realizzare una base per lo smistamento delle merci nel Mezzogiorno d’Italia.
“L’interessamento di Amazon ad investire nel nostro territorio è la dimostrazione più evidente che la provincia di Frosinone rappresenta, sia per la presenza di infrastrutture e di logistica, che per la sua posizione geografica a metà strada tra Roma e Napoli, porta d’ingresso verso il Sud Italia, un’area in cui è possibile fare impresa e sviluppare economia”.
Lo dichiara in una nota il Presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo:“Occorre dunque, per trasformare l’interessamento in un effettivo progetto produttivo – aggiunge Pompeo – che le Istituzioni locali affianchino l’Asi e la supportino per cogliere i benefici per l’economia e l’occupazione locale che l’insediamento in loco di un colosso come Amazon può garantire. La Provincia è pienamente disponibile a supportare tale processo di insediamento – conclude Antonio Pompeo – anche attraverso il Comitato per lo sviluppo, in cui sono rappresentate tutte le forze sociali, istituzionali, datoriali ed economiche. Mai, come in questa occasione, l’unione può realmente costituire una forza”.