HOMEPAGE APPUNTAMENTI “Certi di esistere”, inizia così la nuova entusiasmante stagione del Teatro Comunale...

“Certi di esistere”, inizia così la nuova entusiasmante stagione del Teatro Comunale Veroli

517
CONDIVIDI

Una stagione teatrale ricca di appuntamenti quella del Teatro Comunale Veroli, un calendario fittissimo di spettacoli a cadenza settimanale, fino ad aprile 2022.
Dopo il grande successo di presenze dello show pre-stagione “Alechino e Beatrice”, andato in scena lo scorso 23 ottobre, si comincia a pieno regime ogni domenica alle ore 18:00 (apertura del botteghino alle 17:30), a partire dal 7 novembre 2021.

Non è vero che si vive una volta sola, si vive ogni giorno e si muore una volta sola.” Questo è solo uno spunto di riflessione di “Certi di esistere”, il prossimo e atteso appuntamento: la storia di cinque attori offuscati costantemente dall’ingombrante presenza del loro autore padre-padrone, dal potere salvifico e protettivo.
Ma, ad un certo punto, un suo imprevedibile ed insulso testo, fa saltare tutte le dinamiche e gli schemi di una macchina ben oleata, costringendo le menti degli interpreti, non abituate a pensare autonomamente, a sperimentare un senso di smarrimento, di vuoto, e a rivalutare il percorso intrapreso da tanti anni, fino a quel momento. Senza rendersene conto, ognuno ha perso la strada maestra e ha l’impressione di trovarsi in un vicolo cieco. Ma sarà davvero così?

Non ci resta che scoprirlo grazie al testo, la regia e l’idea scenica di Alessandro Benvenuti, e la Compagnia TBM Teatro, formata da Marco Prosperini, Maria Cristina Fioretti, Andrea Murchio, Maddalena Rizzi, Bruno Governale, Livia Caputo.
Il regista assistente è Filippo D’Alessio, l’aiuto regia è affidato a Chiara Grazzin e i costumi a Paola Tosti.

Un inizio stagione incredibile, e fruibile ormai, grazie alle nuove disposizioni anti-covid, in piena sicurezza e libertà, al costo di € 10,00 a biglietto.
Vi invitiamo a consultare il bellissimo e variegato palinsesto di tutti gli spettacoli sulla pagina facebook “Teatro Comunale Veroli”, dove scoprirete moltissime iniziative legate a questo angolo di cultura e divertimento, orgogliosamente made in Ciociaria.

Tra le tante proposte portate avanti dagli scenografi Enrico Quadrozzi e Fabrizio Bellacosa dell’ “Associazione 200-Arte e spettacoli”, troverete informazioni utili anche su eventuali sconti qualora decidiate di partecipare a più di una rappresentazione, e molto altro.

Alzate il sipario, si comincia!

Per info e prenotazioni: 3409109655 – 3929857288