Una stagione teatrale ricca di appuntamenti quella del Teatro Comunale Veroli, un calendario fittissimo di spettacoli a cadenza settimanale, fino ad aprile 2022.
Dopo il grande successo di presenze dello show pre-stagione “Alechino e Beatrice”, andato in scena lo scorso 23 ottobre, si comincia a pieno regime ogni domenica alle ore 18:00 (apertura del botteghino alle 17:30), a partire dal 7 novembre 2021.
“Non è vero che si vive una volta sola, si vive ogni giorno e si muore una volta sola.” Questo è solo uno spunto di riflessione di “Certi di esistere”, il prossimo e atteso appuntamento: la storia di cinque attori offuscati costantemente dall’ingombrante presenza del loro autore padre-padrone, dal potere salvifico e protettivo.
Ma, ad un certo punto, un suo imprevedibile ed insulso testo, fa saltare tutte le dinamiche e gli schemi di una macchina ben oleata, costringendo le menti degli interpreti, non abituate a pensare autonomamente, a sperimentare un senso di smarrimento, di vuoto, e a rivalutare il percorso intrapreso da tanti anni, fino a quel momento. Senza rendersene conto, ognuno ha perso la strada maestra e ha l’impressione di trovarsi in un vicolo cieco. Ma sarà davvero così?
Non ci resta che scoprirlo grazie al testo, la regia e l’idea scenica di Alessandro Benvenuti, e la Compagnia TBM Teatro, formata da Marco Prosperini, Maria Cristina Fioretti, Andrea Murchio, Maddalena Rizzi, Bruno Governale, Livia Caputo.
Il regista assistente è Filippo D’Alessio, l’aiuto regia è affidato a Chiara Grazzin e i costumi a Paola Tosti.
Un inizio stagione incredibile, e fruibile ormai, grazie alle nuove disposizioni anti-covid, in piena sicurezza e libertà, al costo di € 10,00 a biglietto.
Vi invitiamo a consultare il bellissimo e variegato palinsesto di tutti gli spettacoli sulla pagina facebook “Teatro Comunale Veroli”, dove scoprirete moltissime iniziative legate a questo angolo di cultura e divertimento, orgogliosamente made in Ciociaria.
Tra le tante proposte portate avanti dagli scenografi Enrico Quadrozzi e Fabrizio Bellacosa dell’ “Associazione 200-Arte e spettacoli”, troverete informazioni utili anche su eventuali sconti qualora decidiate di partecipare a più di una rappresentazione, e molto altro.
Alzate il sipario, si comincia!
Per info e prenotazioni: 3409109655 – 3929857288