Nella mattinata odierna in Castelliri, i Carabinieri della Stazione di Isola del Liri, traevano in arresto nella flagranza del reato di “maltrattamenti continuati in danno di persona affidata per ragioni di vigilanza e cura” P.R., una 65enne del posto, già censita per atti persecutori nei confronti dell’ex coniuge.
La stessa, durante l’attività di badante espletata presso l’abitazione di un disabile del luogo, lo aggrediva maltrattandolo prima verbalmente per poi colpirlo all’orecchio sinistro con il manico della scopa mentre era ancora nel letto, procurandogli visibili lesioni.
Successivamente sottoponeva la vittima ad una doccia fredda. Tutta l’azione delittuosa veniva ripresa da alcune telecamere installate nell’abitazione da un congiunto, che da alcune settimane aveva notato sul corpo del disabile segni di percosse.
Il personale del 118 fatto confluire sul posto, provvedeva a trasportare il malcapitato presso il pronto soccorso dell’Ospedale Civile di Sora. L’arrestata, ad espletate formalità di rito, veniva tradotta presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.