Sabato 10 Giugno si terrà a Casalvieri, in località Roselli, il concerto de I Trillanti, gruppo di musica popolare ciociaro. Dopo la IV edizione della Festa del Trillante, il loro tour intitolato Vèntô Aquilònê dal nome del loro primo lavoro discografico, continua.
Tante le novità sul palco, per questo spettacolo, tanti i canti e le storie della tradizione popolare che verranno narrati, in un continuo avvicendarsi tra suoni magici e danza.
Brani inediti di Alatri, altri appartenenti alla tradizione popolare della Ciociaria e, altri ancora, del centro e sud Italia in genere, condurranno tutti i presenti attraverso un viaggio nelle viscere della nostra splendida penisola.
Lo spirito portante? La festa. Una festa di suoni e ritmi che coinvolgeranno bambini, adulti e anziani nella logica di una musica fatta davvero per tutti, che permetteranno a persone di età, etnia, cultura o religione diversa di prendersi per mano, abbracciarsi e danzare all’interno di un bellissimo cerchio di vite.
L’invito è rivolto a tutti coloro i quali abbiano voglia di passare una serata all’insegna del divertimento e della condivisione, una serata che, citando Victor Hugo, cambierà le foglie conservando le radici. I Trillanti vi aspettano.