Quel brusco rallentamento alla vista dei carabinieri, mentre era alla guida della sua auto, ha insospettito e non poco i militari che hanno deciso di fermare il mezzo: una Honda Civic condotta da un 50enne residente a L’Aquila.
I fatti sono accaduti nella notte tra giovedì e venerdì in territorio di Casalvieri, in località Muracce.
Subito è scattata la perquisizione della vettura; una perquisizione che ha dato esito positivo: i carabinieri della Compagnia di Sora e della locale Stazione hanno, infatti, rinvenuto, due involucri contenenti rispettivamente 106 grammi di cocaina e 60 grammi di crack.
La droga era nascosta sotto il sedile anteriore, lato passeggero, dell’autovettura. Oltre a coca e crack i militari hanno trovato anche denaro: per la precisione 1525 euro in contanti che – secondo gli inquirenti – rappresentano il provento dell’attività di spaccio da parte del 50enne.
Dopo il fermo avvenuto a Casalvieri i carabinieri hanno deciso di estendere la perquisizione anche al domicilio dell’uomo: qui sono stati trovati vari fogli, contenenti somme e nominativi, che – ipotizza l’accusa – sono riconducibili allo spaccio di stupefacenti.
Al termine delle formalità di rito il 50enne è stato portato in carcere a Cassino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre lo stupefacente, il denaro ed i fogli rinvenuti sono stati, ovviamente, sequestrati.