HOMEPAGE APPUNTAMENTI CARNEVALE A FUMONE, LE NOVITÀ SUL PERCORSO E L’OMAGGIO AL CONCITTADINO MASSIMO...

CARNEVALE A FUMONE, LE NOVITÀ SUL PERCORSO E L’OMAGGIO AL CONCITTADINO MASSIMO SCARSELLETTA

310
CONDIVIDI
Visto il grave lutto che ha colpito la nostra comunità, con la prematura perdita del caro concittadino MASSIMO SCARSELLETTA, abbiamo ritenuto necessario organizzare nella serata di ieri una riunione con gli organizzatori e i volontari che hanno lavorato nella realizzazione dei carri allegorici.
In tale riunione, unanimemente, si è deciso di non sospendere le due manifestazioni ma, per rispetto a Massimo e ai suoi familiari, si farà una deviazione del percorso nel giro di domenica, che dai Pozzi arriverà direttamente in Via Vicinale Vallecchie per poi proseguire con il percorso stabilito in programma.
Domenica pomeriggio, all’arrivo dei carri in località Pozzi, ore 15:00 circa, si osserverà un minuto di silenzio e da ogni carro ci sarà il lancio di palloncini in memoria di una persona tanto cara al paese, quale era Massimo.
Purtroppo era nell’intenzione di tutti posticipare la manifestazione di una settimana ma come sappiamo bene, da mercoledì inizierà il periodo della Quaresima e non è stato possibile fare ciò.
Stiamo ripartendo ora da un lunghissimo periodo buio e il nostro pensiero, era regalare soprattutto ai bimbi due giorni di allegria, d’altronde il Carnevale è la loro festa e non ce la siamo sentita di sospendere tutto completamente.
Ringrazio i tanti volontari che con impegno, pazienza e sacrificio, in poco tempo sono riusciti a realizzare di sicuro dei bellissimi carri allegorici e hanno permesso di far ripartire questa bella tradizione.
Non sarà di certo il carnevale spensierato che avevamo immaginato, il nostro pensiero è rivolto comunque ad un caro amico che ci ha lasciati troppo presto.
Colgo l’occasione di rinnovare la mia vicinanza al forte dolore di Matilde, Alessio, Matteo e di tutti i familiari che stanno soffrendo per questa terribile, improvvisa perdita.
Auguro un buon Carnevale a tutti….
IL SINDACO