Il Frosinone Calcio contro ogni pronostico sta volando. La vittoria di Reggio Calabria per 3-0 ha messo in chiaro quali siano le reali potenzialità della squadra di mister Fabio Grosso in questo campionato. Il Frosinone molto probabilmente sta puntando al grande salto e non si nasconde più. Noi della redazione di Gente Comune a tal proposito abbiamo intervistato Vanessa Leonardi, espertissima giornalista di Sky Sport che segue anche il campionato di serie B per i propri canali satellitari.
Vanessa ciao, ti aspettavi un Frosinone così in alto e in grande fuga?
Sono sincera, all’inizio credo che l’obiettivo fosse più di una tranquilla salvezza perchè la squadra è stata costruita con competenza e logica. Non mi aspettavo una partenza a razzo ma ero sicura che avrebbe fatto bene.
Che cosa ti sta impressionando di più?
La compattezza difensiva mi ha sorpreso positivamente perchè dopo la partenza di Federico Gatti credevo potesse avere qualche problema e invece la difesa inaspettatamente ha un rendimento addirittura migliore rispetto allo scorso anno.
C’è un singolo che sta facendo la differenza secondo te o è il collettivo che sta brillando?
Non c’è un giocatore in particolare per me. La forza del collettivo sta facendo la differenza perchè la squadra dà l’idea di essere sempre compatta. E’ un piacere vedere le partite del Frosinone, hai sempre l’impressione che non vada mai in sofferenza e che possa sempre da un momento all’altro vincere la partita.
Le favorite del campionato a questo punto della stagione quali sono?
A parte il Frosinone, Reggina, Genoa e Parma, anche se queste ultime due stanno incontrando delle difficoltà.
Chiudiamo con un augurio: quanto ti manca tornare al Benito Stirpe e se ti aspetti di tornarci magari in serie A?
E’ sempre bello tornare a Frosinone e mettiamola così: spero di poterci tornare molto presto
Intervista esclusiva di Massimo Papitto