Sabato pomeriggio il Frosinone a Cagliari si gioca le residue speranze salvezza, per compiere l’impresa la formazione di mister Baroni dovrebbe espugnare la Sardegna Arena, stadio in cui il Cagliari però in questa stagione è stato quasi imbattibile. La squadra di Rolando Maran infatti ha costruito la sua classifica quasi tutta sui risultati conseguiti tra le mura amiche e sabato alle 15 proverà a chiudere i conti salvezza con una vittoria.
Proprio a questo proposito noi di “Gente Comune” abbiamo ascoltato in esclusiva Valentina Caruso, giornalista di Sky Sport e conduttrice di Videolina Sport su Videolina Tv. La bravissima e bellissima giornalista con la sua solita cordialità ci ha voluto dire la sua sulla partita tra Cagliari e Frosinone in programma sabato.
Valentina, come arriva il Cagliari a questa sfida col Frosinone?
Ci arriva benissimo con un bel bottino di punti, con la salvezza quasi in tasca, molto tranquillo sotto l’aspetto psicologico.
Le assenze di Barella, L.Pellegrini e Pisacane peseranno sul rendimento della squadra?
Peseranno sicuramente sono tre titolari importantissimi. Ma la fortuna di Maran è quella di aver recuperato da lunghi infortuni due giocatori altrettanto importanti come Klavan per la difesa e Birsa per il ruolo di trequartista: giocatori che non faranno sfigurare il Cagliari. E poi ci sarà il rientro del capitano Ceppitelli dopo la squalifica, altro giocatore fondamentale per la squadra.
Che Frosinone si aspetta il Cagliari visto che i ciociari fuori casa in questa stagione hanno avuto un rendimento di tutto rispetto?
Il Frosinone è una bella squadra, unita e compatta nonostante la posizione estremamente critica in classifica, non molla la presa e questo sotto il piano mentale è fondamentale. Fa capire che la squadra c’è e ci crede ancora. Mister Baroni ha dato un’ottima impronta e sono sicura che verranno a giocarsela senza alcun timore.
Quali saranno secondo te i giocatori che potranno fare la differenza in questa sfida salvezza?
Ti rispondo con i nomi di due attaccanti: Pavoletti per il Cagliari e Daniel Ciofani per il Frosinone.
Intervista a cura di Massimo Papitto