Mai un pareggio a Frosinone. Equilibrio nel computo totale dei precedenti. Nove risultati differenti in altrettante sfide.
Senza contare che Frosinone-Empoli significherà match fra seconda e prima della cadetteria 2017-2018.
Quello di lunedì sarà il quinto scontro diretto fra i due club in Ciociaria. Ad oggi contiamo 3 sfide in Serie B e 1 in Serie A. Quest’ultima, poi, significò primo storico successo dei gialloazzurri nel massimo torneo italiano.
Al Matusa era 2-2. Nel senso di due successi per parte. Stavolta i riflettori accesi saranno quelli dello Stirpe.
Ad Empoli nel girone d’andata fu un rocambolesco 3-3. Frusinati avanti per 2-0 all’intervallo. Addirittura sul 3-0 dopo un paio di minuti dalla ripresa del match. Quindi un autogol di Bardi e una doppietta di Caputo rimisero il punteggio in parità. Da segnalare che i gol dell’attuale capocannoniere della B arrivarono nell’extra time: 91’ e 94’.
E il segno X condito da 6 reti ha rappresentato il quinto punteggio differente in altrettanti Empoli-Frosinone di campionato. Anche negli scontri diretti nel Lazio non c’è mai stato un bis nei punteggi. Attualmente siamo a quota 4 diversi score.
I toscani vengono da una striscia record di 22 risultati utili consecutivi: 15 vittorie più 7 pareggi. E sono reduci dal 3-2 a Cesena.
I frusinati di turni a punti senza stop ne contano solo 2 e nell’impegno infrasettimanale hanno sbancato Avellino.
Nel computo totale del precedenti, senza considerare casa o trasferta, azzurri avanti per 4-3 in fatto di vittorie, mentre i gol marcati sono 14-14.
CONFRONTI DIRETTI A FROSINONE (SERIE A E SERIE B)
4 incontri disputati
2 vittorie Frosinone
0 pareggi
2 vittorie Empoli
7 gol fatti Frosinone
5 gol fatti Empoli
PRIMA SFIDA A FROSINONE (SERIE B)
Frosinone-Empoli 0-1, 13° giornata 2008/2009
ULTIMA SFIDA A FROSINONE (SERIE B)
Frosinone-Empoli 2-3, 1° giornata 2010/2011