Stefano Campolo in panchina. Fabio Ceci alla direzione sportiva. Ciavardini, ex numero uno del Città di Alatri ad affiancare alla presidenza Egidio Reali che per anni ha ‘guidato’ l’Alatri La Piseba. Tanti quelli contenti di questo nuovo progetto, molti quelli che etichettano la fusione come una “semplice questione di utilità economica senza un vero progetto per la squadra”.
La rosa. Di Girolamo, Beshoj, Gianmarco Vitali, Papetti, Strambi e Tarabonelli sono i giocatori che dalla Seconda Categoria andranno a integrare la rosa della squadra che disputerà il campionato di Promozione. Poi Restante dal Guarcino e altri nomi di “categoria” su cui il dg Ceci sta lavorando. Confermatissimi Alessandro Galuppi e altri giocatori “della zona” che quest’anno hanno contribuito alla conquista della prestigiosa Coppa Lazio con Carlini allenatore. Un mix destinato, secondo gli obiettivi societari, a raggiungere la salvezza senza troppi patemi d’animo. I giocatori citati, tutti con esperienze in campionati maggiori, sono stati scelti in accordo tra Campolo e il ds Ceci: in molti, come Di Girolamo, Beshoj, Vitali e Strambi, chiaramente entusiasti della ‘chiamata’, causa impegni lavorativi, sono in dubbio vista l’impossibilità di garantire costanza negli allenamenti. La rosa sarà dunque passibile di modifiche sino all’ultimo giorno utile.
Gli scontenti. “Deluso, amareggiato e pieno di rabbia. Mi aspettavo una chiamata.. invece fai due passi in Piazza e vieni a sapere che Alatri ha già un nuovo tecnico”. Pensieri e parole di Bruno Galuppi, storico capitano verde rosa e attuale allenatore della formazione Juniores. Nel nuovo look societario, pensato con una squadra composta da molti ragazzi di Alatri, la scelta per la guida tecnica per ‘Pippetto’, ma anche per molti tifosi alatrensi (per le conferme controllare i ‘like’ e i commenti al suo post su Facebook..), sarebbe dovuta ricadere su di lui. Delusi anche molti ragazzi del Città di Alatri, squadra che ha conquistato sul campo la Prima categoria: avrebbero, ovviamente, preferito mantenere lo stesso gruppo che ha vinto il torneo di seconda categoria e disputare una nuova stagione insieme con Ceci allenatore. E magari, con qualche innesto, competere per conquistare sul campo la Promozione.
Il dado è tratto, la fusione siglata. Come sempre ora la discussione si snoda tra i favorevoli e i contrari al nuovo sodalizio, ma anche questo rientra nell’inevitabile gioco delle parti. In ogni caso.. Forza Alatri Forza!