HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Spal-Frosinone 3-0, Grosso: “Playoff non erano nelle intenzioni, ma ora...

Calcio – Spal-Frosinone 3-0, Grosso: “Playoff non erano nelle intenzioni, ma ora li vogliamo fortemente”

608
CONDIVIDI

Il Frosinone perde contro la SPAL e si giocherà le proprie speranze di accedere ai playoff nell’ultima giornata contro il Pisa. Una battuta d’arresta, quella dei gialloblu, che lascia l’amaro in bocca al tecnico Fabio Grosso che, in conferenza stampa, sottolinea le difficoltà incontrate dai suoi: “Parliamo sempre delle stesse cose nei post gara. Quando i risultati sono di un certo tipo sono state fatte bene, quando sono di un altro tipo si poteva fare qualcosa di diverso. Abbiamo dato continuità a quello che abbiamo fatto nella partita casalinga, ci è mancato un giocatore importante ma chi l’ha sostituito non ha fatto una brutta partita. Peccato aver lasciato l’intera posta agli avversari, ma c’è che quello che è stato fatto di bene fino ad oggi ci ha dato margine per far sì che nell’ultima giornata ci giochiamo qualcosa che non era nelle nostre intenzioni e che ora vogliamo fortemente”, le parole del tecnico.

La difesa non sembra più quella di inizio stagione…

“Stiamo alternando le prestazioni. Oggi analizzando la partita nei dettagli ti accorgi che all’ottavo minuto perdiamo due seconde palle e prendiamo gol, poi dopo 3 minuti in uscita facciamo un errore e prendiamo il raddoppio. Nella ripresa abbiamo un’occasione di Canotto che non entra e nel finale un errore del portiere determina il risultato in una partita non fatta come avremmo voluto. Lasciamo la posta agli avversari, loro volevano fare un grande risultato, ci sono riusciti e noi no. Ma voglio analizzare le cose con lucidità, consapevoli di essere delusi perché era una bella possibilità ma che ne avremo un’altra la prossima”.

La sua squadra ha una doppia personalità?

“Sicuramente serve un altro tipo di partita. Scorrendo i risultati delle altre però mi accorgo che fanno fatica tutte, non solo noi. E’ un campionato difficile, squadre in lotta per la promozione diretta perdono contro altre che non hanno nulla da chiedere. I dettagli l’hanno incanalata bene per loro, avevano timore data la classifica ma si sono sciolti dopo 15 minuti e quando la partita si mette in discesa riesci ad esprimere le tue qualità”.

Con il Pisa che gara si aspetta?

“Serve una gara che ci faccia ottenere punti. Il campionato è finito, sappiamo quali sono le caratteristiche che servono per ottenerli. Noi ci proveremo fino alla fine, consapevoli di ciò che abbiamo fino ad ora e consci di giocarci un qualcosa di bello che vogliamo tenerci stretto”.