HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Serie D, il Fiuggi vince fuori casa contro l’Olympia Agnonese

Calcio – Serie D, il Fiuggi vince fuori casa contro l’Olympia Agnonese

504
CONDIVIDI

L’Atletico Terme Fiuggi non perdona. La squadra di mister Incocciati si prende i tre punti sul campo dell’Olympia Agnonese grazie ad un’autentica prova di forza. Giornata praticamente perfetta per i fiuggini che, con un gol per tempo, dominano una partita praticamente mai in bilico.

I rossoblù partono subito forte tanto da sfiorare la rete dopo appena una manciata di minuti. Quando il cronometro segna infatti solo il minuto numero sette, Proia su punizione appoggia per Esposito. Il difensore si coordina alla perfezione e sgancia un autentico siluro che sibila di un niente di poco sopra l’incrocio dei pali della porta difesa da Caputo. L’Olympia Agnonese fatica a trovare le contromisure con l’Atletico Terme Fiuggi che ne approfitta per prendere saldamente in mano le redini del gioco. I ragazzi di Incocciati mettono gli avversari all’angolo e verso la mezzora trovano il guizzo giusto per sbloccare il risultato. Basilico appoggia su Tajani che si distende bene sulla destra. Il centrocampista lascia partire poi un bel cross tagliato su cui si fionda Tornatore. Il numero 9 è infatti il più lesto di tutti nel piazzare la zampata che vale l’1-0 per l’Atletico Terme Fiuggi. Ultimo vero acuto questo di un primo tempo in cui gli ospiti gestiscono alla perfezione il vantaggio conquistato.

 

Nella ripresa la musica non cambia poi di molto visto che è sempre l’Atletico Terme Fiuggi a spingere sull’acceleratore con l’obiettivo di chiudere definitivamente la partita. Operazione che riesce praticamente subito ai ragazzi di Incocciati. I rossoblù fanno infatti calare il sipario sul match già al quindicesimo della ripresa. Ad accendersi stavolta è Rizzitelli che prende palla sulla trequarti avversaria, si gira, e poi affonda infilandosi tra le maglie della retroguardia avversaria. Una volta trovato il fondo, il numero 4 centra un rasoterra che Basilico spedisce poi in fondo al sacco fulminando l’incolpevole portiere molisano. Con l’Olympia Agnonese incapace di reagire, l’Atletico Terme Fiuggi va vicino anche al 3-0 Bella ripartenza dei fiuggini con Caputo che prima si supera su Proia e poi si salva in angolo sul tentativo ravvicinato di Gaetani. Da qui alla fine succede poco o nulla con l’Atletico Terme Fiuggi bravo a gestire il doppio vantaggio senza rischiare nulla e, di contro, i padroni di casa che non riescono a colpire con efficacia imbrigliati dagli avversari. Dopo i quattro minuti di recupero concessi arriva così il triplice fischio del direttore di gara. L’Atletico Terme Fiuggi vince per 2-0 con Incocciati e i suoi che si possono così godere un successo decisamente meritato.

 

SERIE D
OLYMPIA AGNONESE – ATLETICO TERME FIUGGI 0-2
OLYMPIA AGNONESE Caputo, Tinti, Litterio (17’st Sbordone), Pijc, Di Lollo (17’st Barbato), La Macchia, Amaya (9’st Sapone), Troiano, Bartoli, Tankulic (45’st Di Ciocco), Da Costa (24’st D’Ercole) PANCHINA Esposito, Nikolopoulos, Pincelli, Piovani, Barbato, D’Ercole, Sbordone, Sapone, Di Ciocco ALLENATORE Di Rosa
ATLETICO TERME FIUGGI Atzeni, Marianelli, Rizzitelli, Tornatore (16’st Gaetani), Basilico (16’st Fall), Foglia (16’st Forgione), Proia, Tajani (16’st Papaserio), Esposito (33’st Del Duca), Frabotta, Turzo PANCHINA Novi, Papaserio, Del Duca, Forgione, Gaetani, Pierreton, Lo Duca, Fall, Costa ALLENATORE Incocciati
MARCATORI Tornatore 31’pt, Basilico 15’st
ARBITRO Lipizer di Verona
ASSISTENTI Callovi di San Donà di Piave e Marchesin di Rovigo
NOTE Ammoniti Di Lollo, La Macchia, Troiano, Papaserio, Proia, Esposito