HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Serie D, Fiuggi perde in casa contro la Recanatese 2-1

Calcio – Serie D, Fiuggi perde in casa contro la Recanatese 2-1

513
CONDIVIDI

La Recanatese espugna il campo dell’Atletico Terme Fiuggi. Un 2-1 arrivato al termine di un match che lascia più di qualche ombra. Soprattutto in occasione del raddoppio di Padovani, la decisione da parte dell’assistente di non segnalare un fuorigioco mai parso tanto evidente non ha assolutamente convinto.

I ragazzi di Incocciati ora però ripartono con la consapevolezza di aver saputo mettere alle corde per lunghi tratti una formazione che non ha mai nascosto di voler ambire alla Serie C e soprattutto dal carattere mostrato nel tentativo di rimonta fallito.

A fine gara le parole di Beppe Incocciati: “E’ stata una gara in cui le due squadre si sono battute in campo fino alla fine. Si sono viste  due team all’altezza della situazione. La mia in particolar modo, anche quando per motivi che non sto qui a ricordare, siamo rimasti in svantaggio. Ci siamo tirati su le maniche per cercare di recuperare. L’abbiamo fatto in parte. Abbiamo realizzato il primo gol ma il tempo era in recupero e non abbiamo avuto altri muniti disponibili per ribaltare la partita. Il dato di fatto è che abbiamo subito delle situazioni non legate al gioco ma di peso dalle decisioni arbitrali, senza nulla togliere alle  responsabilità, ma sono stati fatti degli errori chiari a tutti, che ci hanno penalizzato. Il rammarico è semplicemente. Alla squadra non devo rimproverare nulla, se non nel caso del rigore. Una leggerezza. La squadra tutto sommato ha dato prova di carattere e di gioco in campo. Abbiamo tirato tante volte in porta. La Recanatese è una grande squadra ma credo sia stata favorita da errori madornali della terna. Andiamo avanti. Ci prepariamo per leccare le nostre ferite e andiamo ad affrontare una trasferta insidiosa con la speranza di trovare anche dei giudici all’altezza della situazione. Soprattutto fisicamente. Un giudice di linea non fisicamente preparato non può seguire il gioco in modo adeguato, se devo segnalare qualcosa. Oggi il gol della Recanatese era in netto fuorigioco di quasi due metri e il guardalinee era in netto ritardo sul pallone. Ero in linea con la mia difesa, dalla panchina. Lui ero un metro e mezzo sotto di me. Non ha potuto vedere l’errore. Noi abbiamo seguito il secondo gol ingiustamente. Ci teniamo la rabbia e durante la settimana cercheremo di tramutarla in energia positiva. Anche se con qualche essenza, i miei ragazzi si sono comportati in modo eccellente. Più di questo non si può fare. Abbiamo incontrato una bella squadra che non a caso è in alto. Abbiamo perso dei punti importanti, che non rientrano nei meriti della squadra che ha vinto e nei demeriti di chi ha perso. Sono stati fatti errori che hanno condizionato in modo negativo il risultato. Abbiamo tirato fuori un carattere straordinario con una grande spinta propulsiva, stiamo assumendo una identità importante”.