HOMEPAGE SPORT Calcio – Serie B, oggi ore 15 Vicenza-Frosinone: le probabili formazioni

Calcio – Serie B, oggi ore 15 Vicenza-Frosinone: le probabili formazioni

672
CONDIVIDI

Pasquale Marino ritorna a Vicenza dopo l’esonero della scorsa stagione. Il tecnico siciliano, adesso, è alla guida del Frosinone e sfida la sua ex squadra in una gara valevole per la decima giornata di Serie B. Veneti in quindicesima posizione a 9 punti, mentre i laziali sono a quota 14. Il Vicenza è reduce dal successo esterno contro il Pisa, il primo della nuova gestione Bisoli. Il Frosinone, invece, dopo due k.o. di fila (contro Verona e Perugia) si è risollevato battendo il Cittadella e il Bari. Pareggio vietato nei 6 precedenti al “Menti” tra Vicenza e Frosinone, sfida giocatasi per la prima voltaesattamente 10 stagioni fa e finora disputata solo a livello di serie B. In bilancio 4 vittorie venete e 2 ciociare. Il Vicenza, considerate le sole gare di Lega B, non segna al “Menti” da 470′, ossia dal 70′ di Vicenza-Entella 2-1 del 7 maggio scorso, centro di Giacomelli. Poi si contano i residui 20′ di quella gara e le intere contro Perugia (0-0 nel 2015/16), Carpi (0-2 all’esordio 2016/17), Bari, Avellino e Cesena (triplice 0-0 nel 2016/17). Essendo reduce da tre 0-0 di fila, per altro, il Vicenza non subisce gol in casa da 292′, ultima rete incassata da Bianco al 68′ di Vicenza-Carpi 0-2 del 27 agosto scorso. Il Frosinone è rimasta una delle 2 formazioni della serie B 2016/17 nelle cui gare non si sono ancora registrate espulsioni, ne pro, ne contro. Come i ciociari, la Pro Vercelli. Terzo confronto tecnico tra i due allenatori – Pierpaolo Bisoli e Pasquale Marino – in partite ufficiali. Il bilancio dei 2 precedenti è di 1 pareggio ed 1 vittoria per Marino. L’arbitro del match è Nasca della sezione di Bari. Fischio di inizio alle ore 15.00.

COME ARRIVA IL VICENZA – Sarà 4-3-2-1 per i veneti con Benussi in porta, Pucino, Adejo, D’Elia ed Esposito in difesa. Siego, Urso e Rizzo in mediana, Bellomo con Vita alle spalle di Raicevic. Queste le sue parole del tecnico Bisoli: “Le vittorie permettono di lavorare meglio e di creare nuova autostima. Dobbiamo però ancora crescere sull’intensità, sull’aspetto fisico e sulla prestazione in generale So che la squadra ha dei valori e dobbiamo portarli tutti allo stesso livello. Basta con le scuse, perché questa è una rosa che da opportunità a tutti i giocatori. Quello che manca è la consapevolezza nei nostri mezzi”.

COME ARRIVA IL FROSINONE – Sarà 4-3-3 con Bardi in porta, Ciofani, Pryyma, Ariaudo e Mazzotta in difesa, Sammarco, Gori e Soddimo in median. Paganini, Ciofani e Dionisi in avanti.
Le parole del tecnico dei frusinati in conferenza stampa: “Sono un ex e sono stato bene li. Di certo ci sarà emozione ma andrà via al fischio d’inizio. Come mi sono lasciato? Non mi va di parlarne. Comunque Vicenza e i vicentini sono stati fantastici con me. Noi dobbiamo dare continuità di prestazione. Il Vicenza viene da due risultati positivi, si chiude bene e sa ripartire in maniera importante dunque sarà difficile. I loro terzini spingono molto, dovremmo stare attenti quando attacchiamo a non concedere ripartenze.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VICENZA (4-3-2-1): Benussi; Pucino, Adejo, D’Elia, Esposito; Siego, Urso, Rizzo; Bellomo, Vita; Raicevic. All. Bisoli

FROSINONE (4-3-3): Bardi; Ciofani, Pryyma, Ariaudo, Mazzotta, Sammarco, Gori, Soddimo; Paganini, Ciofani, Dionisi. All. Marino

ARBITRO: Nasca della sezione di Bari