|
Cominciano a delinearsi le gerarchie di classifica nel campionato di Serie B con la classifica che però resta corta. Sono ancora dieci i punti di distanza dal primo all’ultimo posto ed il gruppone play-off composto da sei squadre raccolte in un solo punto. E ancora una volta il torneo cadetto regala spettacolo, gol ed emozioni, a partire dall’anticipo del venerdì tra Pescara e Palermo, terminato col risultato di 2-2.
Frosinone di nuovo in vetta – La tredicesima giornata di campionato ha ridato il primo posto al Frosinone di Moreno Longo. Decisivo il successo nello scontro diretto col Parma ed il mezzo passo falso di Palermo ed Empoli. I ciociari vincono grazie al gol di Maiello (autore dell’autorete che aveva riportato in parità il risultato) e Ciano, a segno con un magistrale calcio di punizione.
Volano le neopromosse – Come ormai d’abitudine, le neopromosse si distinguono. Venezia, Cremonese e Parma sostano infatti stabilmente nelle zone alte della classifica. Gli uomini di Inzaghi in un finale pazzesco espugnano il “Rigamonti” grazie ai gol di Pinato e Falzerano. Vittoria esterna anche per la Cremonese di Tesser che si impone per 3-2 sul campo del Foggia, altra neopromossa, con i gol di Brighenti, Mokulu e Piccolo. Perde invece il Parma che però resta aggrappato al gruppone play-off.
Reazione Pro Vercelli – Nelle zone basse della classifica invece si registra l’exploit della Pro Vercelli di Gianluca Grassadonia. I biancoscudati vincono l’attesissimo derby di Novara agganciando Cesena, Ternana ed Ascoli a quota 13 punti.