HOMEPAGE PRIMO PIANO CALCIO PROMOZIONE, GUARCINO NON LASCIA MA RADDOPPIA: L’ACCORDO CON ALATRI PER VOLARE...

CALCIO PROMOZIONE, GUARCINO NON LASCIA MA RADDOPPIA: L’ACCORDO CON ALATRI PER VOLARE ALTO

970
CONDIVIDI

Lo storico quarto posto nell’ultimo campionato di promozione per il Guarcino potrebbe non restare il risultato più importante per la sua storia. Un risultato raggiunto con Riccardo Strambi in panchina (oggi all’Anitrella), Fabio Ceci ds (trasferitosi a Monte) e Alessandro Cianfrocca, storico direttore generale, che ha lasciato la società per motivi personali.

Dopo questi addii, si è aperto però un nuovo capitolo. Il Presidente Restante e il suo staff, vere anime di questo ambizioso progetto, hanno chiuso l’accordo con alcuni imprenditori di Alatri per proseguire la storia gloriosa di una società che in questi anni, dopo la vittoria della prima categoria e le quattro stagioni in Promozione, ha fatto parlare bene di sé in tutta la Regione. Mettendo Alatri, quest’anno con la sua società nei bassifondi della seconda categoria, nelle condizioni di tornare nel calcio dilettantistico che conta.

Dalla fusione nascerà il Psv Alatri Guarcino. Allenatore sarà Marco Frioni. Dopo anni di inattività, il tecnico che nei primi anni 2000 guidò i verderosa di Alatri in Eccellenza con grandissimi risultati, si è messo a disposizione per questo nuovo progetto. Michele Settanni, storico bomber, oltre a gonfiare la rete si sta occupando della costruzione della squadra coadiuvato da Fabrizio Pica, bravo dirigente locale. Gianni Di Rocco, figura indispensabile, alla segreteria.

Sul campo sportivo si punterà tutto sul nuovo Chiappitto. O almeno questa è la speranza. A meno di 20 giorni dall’inizio della preparazione, con il cantiere ancora aperto, si cercherà una accelerazione dei lavori per evitare il riutilizzo del Franco Evangelisti (pista d’atletica) che ha ospitato le partite dei verderosa nella stagione appena conclusa.

Sul fronte squadra sembra tutto fatto per il centravanti Di Stefano: protagonista due stagioni fa nel Sora dei miracoli, sarà la punta di diamante della formazione. Un attaccante prima inavvicinabile per il Guarcino, che ha fatto le sue fortune facendo attenzione ai conti e valorizzando ragazzi del comprensorio.

Una squadra, quindi, che dopo il quarto posto dello scorso anno punta a fare ancora meglio. Sogno eccellenza? I tifosi guarcinesi ed alatresi sperano!