Per la Serie B è già tempo di tornare in campo nel secondo e ultimo turno infrasettimanale della stagione, aperto ieri da tre anticipi. Oggi il resto del programma di questa 27^ giornata con sette gare in contemporanea, alle ore 20:30. La capolista Frosinone sarà di scena al Mazza, contro la SPAL. Per entrambe, separate da trenta punti in classifica, l’occasione di riscattare le sconfitte rimediate con Parma e Genoa. Nella sfida di andata i ciociari si imposero 2-0 grazie alle reti di Caso e Mazzitelli. Direzione arbitrale affidata a Francesco Meraviglia, della sezione di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Vono e Cortese. Quarto ufficiale Calzavara. Al VAR Manganiello, AVAR Paganessi.
COME ARRIVA LA SPAL – Stagione che definire disgraziata è un eufemismo per gli estensi: nemmeno la staffetta in panchina fra campioni del mondo sta dando fin qui i frutti sperati. Al netto della rottura consumata ma non ancora ufficializzata col direttore sportivo Lupo, il presidente Tacopina ha escluso il ritorno di De Rossi ribadendo la fiducia all’ex terzino di Lazio e Milan. In casa biancazzurra piove sul bagnato: già finito il campionato di Valzania e verosimilmente anche quello di Varnier. Con Alfonso ancora non al meglio, è aperto il ballottaggio fra Brazao e il più esperto Pomini. In difesa Arena insidia la titolarità di Peda, mentre Murgia e Zanellato si contendono una maglia in mediana. Confermato Nainggolan sulla trequarti, a ridosso di Moncini e La Mantia.
COME ARRIVA IL FROSINONE – Riprendere la marcia verso la promozione derubricando a incidente di percorso lo scivolone interno coi ducali è l’obiettivo neanche troppo velato di Grosso. Dopo sei vittorie consecutive a cavallo tra vecchio e nuovo anno, Lucioni e compagni hanno raccolto la miseria di un punto nelle ultime due giornate mantenendo comunque tredici lunghezze di vantaggio sul terzo posto occupato dal Bari. Possibile qualche novità nella formazione iniziale che non prescinderà dalla presenza in porta di Turati e dalla coppia centrale Lucioni-Ravanelli. Mancherà invece lo squalificato Cotali, sostituito da Frabotta, a destra Monterisi. Fermato dal giudice sportivo anche Boloca, rimpiazzato da Garritano. Baez completerà il tridente con Moro e Insigne.