Scenderà in campo nuovamente questo pomeriggio, contro la Croazia, l’Italia Under 21 di Gigi Di Biagio, nel secondo test amichevole ravvicinato dopo quello con l’Austria (terminato 0-0). Per gli azzurrini si tratta di un impegno molto importante in avvicinamento all’Europeo di categoria che si disputerà proprio nel nostro Paese. Il calcio d’inizio è fissato per le 18.30 allo stadio Benito Stirpe di Frosinone.
COME ARRIVA L’ITALIA – Ci sarà sicuramente qualche novità rispetto alla squadra scesa in campo giovedì scorso. Saranno Orsolini e Parigini a completare il reparto avanzato insieme a Bonazzoli, schierato al posto di Cutrone, mentre in difesa partirà dalla panchina Calabria, con Adjapong titolare. Bastoni, invece, prenderà il posto di Luperto.
COME ARRIVA LA CROAZIA – Diversi giovani di grande talento figurano nella formazione che Nenad Gračan manderà in campo a Frosinone. Fra questi sicuramente il capitano Alen Halilovic, ora in forza allo Standard Liegi ma di proprietà del Milan e forse per questo motivo sarà seguito con maggiore attenzione da parte dei tifosi rossoneri.
Le probabili formazioni
ITALIA (4-3-3): Audero; Adjapong, Bastoni, Bonifazi, Pezzella; Locatelli, Tonali, Mandragora; Orsolini, Bonazzoli, Parigini. CT: Di Biagio.
CROAZIA (4-3-3): Grbic; Uremovic, Bosancic, Katic, Mamic; Ivanusec, Sunjic, Moro; Halilovic, Jakolis, Bradaric. CT: Gračan.