HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Ore 18 Frosinone-Ternana: Grosso vuole chiudere l’anno al comando da...

Calcio – Ore 18 Frosinone-Ternana: Grosso vuole chiudere l’anno al comando da solo

248
CONDIVIDI

Al Benito Stirpe, Frosinone e Ternana saranno una difronte all’altra, nell’ultima giornata del girone d’andata. I ciociari, primi in classifica con tre punti di margine sulla seconda, viene dalla sconfitta incassata sul campo del Genoa e vuole ritrovare una vittoria che manca dall’8 dicembre. La Ternana, invece, dopo il cambio in panchina che ha visto l’arrivo di Andreazzoli, ha conquistato una sola volta i tre punti, nel match interno contro il Cagliari. Le due squadre vorranno chiudere l’anno in bellezza. Il Frosinone per chiudere la prima parte di stagione al comando, i rossoverdi per conservare un posto nei play off. A dirigere l’incontro ci sarà Maria Sole Ferrieri Caputi.

COME ARRIVA IL FROSINONE

La squadra allenata da Fabio Grosso vanta il record di imbattibilità tra le mura amiche e vuole allungare questa striscia anche, e soprattutto, per riscattare le ultime deludenti prestazioni. Il tecnico sembra intenzionato a schierare il consueto 4-3-3. Davanti a Turati, la linea a 4 dovrebbe essere composta da Oyono e Sampirisi e Szyminsky-Ravanelli al centro, con Lucioni che recupera solo per la panchina. In mediana sono out Mazzitelli e Koné, con Grosso che sembra intenzionato a schierare Boloca e Lulic ai lati di Rohden. Davanti è in dubbio Cotali, nel tridente offensivo sono pronti Insigne, Mulattieri e Garritano.

COME ARRIVA LA TERNANA

La Ternana arriva alla sfida dello Stirpe dalla brutta sconfitta maturata con il Como. L’avvicendamento in panchina, che ha visto l’arrivo di Andreazzoli, non ha portato i risultati sperati, per ora. Il tecnico opterà per il 4-3-1-2. Tra i pali non si tocca Iannarilli. Nella linea difensiva, Andreazzoli cambia due uomini rispetto all’ultima sfida. Sulle fasce ci sono Diakitè e Martella, con al centro Sorensen e Mantovani. Corrado è recuperato ma dovrebbe partire dalla panchina. In mezzo al campo non sembrano esserci tanti dubbi, con Coulibaly, Proietti e Martella che comporranno la cerniera centrale. In attacco, Pettinari cerca un posto da titolare e insidia Favilli e Partipilo che al momento sembrano avanti nel ballottaggio. Dietro le punte agirà Cesar Falletti.