HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Ore 18.30 Benevento-Frosinone: super partita al “Vigorito”

Calcio – Ore 18.30 Benevento-Frosinone: super partita al “Vigorito”

365
CONDIVIDI

La corazzata Benevento contro un Frosinone galvanizzato dagli ultimi risultati positivi ottenuti in zona Cesarini. Si gioca questa sera alle 18:30 una delle gare più interessanti della giornata, un crocevia già molto indicativo in ottica promozione ancor di più dopo il colpaccio della Reggina a Cosenza. Dirigerà l’incontro il signor Marchetti.

COME ARRIVA IL BENEVENTO

Finalmente piacevoli problemi di abbondanza per il tecnico Fabio Caserta che, a centrocampo, a distanza di oltre un mese può contare anche su Riccardo Improta. Soltanto in extremis si deciderà se schierarlo dal primo minuto o dargli minutaggio nella ripresa. Sarà ancora 4-3-3, con Acampora che insidia Viviani e il tandem Calò-Ionita che viaggia verso la riconferma. Non si tocca il quartetto difensivo: Letizia e Foulon agiranno sulle fasce, Glik e Barba al centro. Nel terzetto offensivo troverà spazio sicuramente bomber Lapadula, con Sau e Insigne favoriti rispettivamente su Brignola ed Elia.Tra i pali ancora Manfredini dopo l’infortunio di Paleari.

COME ARRIVA IL FROSINONE

Fatta eccezione per Gori, il tecnico Fabio Grosso può disporre quasi dell’intera rosa .Davvero ampio il ventaglio di scelta in avanti: ben nove i giocatori che si contendono tre maglie, naturalmente Ciano, Charpentier e Canotto sono i super favoriti sebbene scalpiti Emanuele Cicerelli. L’ex Salernitana ha segnato il gol decisivo contro il Crotone ed è carico, ma probabilmente sarà impiegato nella ripresa come “giocatore di squilibrio”. Garritano e Ricci conferiranno qualità ed imprevedibilità alla manovra, in difesa Zampano e Casasola sembrano ormai intoccabili.