Scontro da metà sinistra della classifica quello di quest’oggi tra Perugia e Frosinone. Gli umbri viaggiano verso una salvezza tranquilla da neopromossa, cosa mai scontata, e potrebbero addirittura coltivare sogni play-off. La distanza dall’ottavo posto occupato da Cittadella e Ascoli è di un solo punto. Nell’ultima giornata è arrivato un successo proprio nello scontro diretto contro il Picchio, a riscattare il passo falso del match col Pordenone. Di fronte però c’è un Frosinone che viaggia sulle ali dell’entusiasmo. La truppa di Grosso è reduce da quattro vittorie di fila, con successi contro squadre in difficoltà come SPAL, Parma e Vicenza, ma anche con un 3-1 esterno al Pisa che sa di dichiarazione di intenti importante. Una quinta affermazione permette ai ciociari di iniziare a pensare anche a sogni di massima gloria.
COME ARRIVA IL PERUGIA
Per dare continuità di risultati dopo il successo sull’Ascoli e racimolare altri punti per andare verso quota 50 mister Alvini ha tutti a disposizione. Chichizola dunque occuperà il suo posto tra i pali, Angella guiderà la difesa con Sgabri e Dell’Orco a fare da braccetti. Sulle fasce Falzerano e Lisi, con in mezzo Kouan, Santoro e Segre. In attacco bomber De Luca affiancato dal fantasista Ryder Matos.
COME ARRIVA IL FROSINONE
L’appetito vien mangiando e per dare ulteriore linfa al suo assalto alla vetta mister Grosso recupera Ricci dalla squalifica e Charpentier dalla lista infortunati. Si prospetta un classico 4-3-3 con Ravaglia in porta, con Zampano, Gatti, Szyminski e Cotali a difenderlo. In mezzo recuperato il numero 88 ci saranno Lulic e Boloca a fare da incursori. Davanti Garritano e Zerbin con Ciano falso nove