Classico testa-coda per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B. Allo stadio Benito Stirpe si affronteranno il Frosinone, secondo in classifica a quota 37 punti, e la Pro Vercelli, ultima in graduatoria con appena 18 punti e, soprattutto, la quarta peggior difesa del campionato. I bianconeri hanno grosse difficoltà specialmente in trasferta, dove hanno vinto appena due volte. Statistiche da una parte e dall’altra l’imprevedibilità di uno sport, il calcio, in cui tutto è possibile: ecco perché sarà un match tutto da vivere. Calcio d’avvio alle ore 15, dirigerà il signor Di Martino.
COME ARRIVA IL FROSINONE – Ottimo momento di forma per la squadra di Longo, reduce da due vittorie consecutive e dunque trascina con sé grande entusiasmo in chiave classifica. Il Frosinone cercherà di sueprare la Pro Vercelli sfruttando il calore del proprio pubblico e, soprattutto, la consolidata coppia d’attacco composta da Ciofani e Dionisi. Il panchina il neo arrivato Chibsah.
COME ARRIVA LA PRO VERCELLI – Diverse defezioni per Atzori, specialmente in difesa. Proverà a riscattarsi ugualmente, la Pro Vercelli, reduce da tre sconfitte consecutive. Lo farà affidandosi a Raicevic al centro dell’attacco e con un centrocampo d’esperienza e quantità composto da Castiglia, Vives e Altobelli.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
FROSINONE (3-4-1-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Terranova; M. Ciofani, Frara, Maiello, Beghetto; Ciano; Dionisi, D. Ciofani. A disposizione: Vigorito, Zappino, Russo, Krajnc, Besea, Chibsah, Kone, Crivello, Matarese, Paganini, Volpe, Soddimo. ALLENATORE: Longo.
PRO VERCELLI (4-3-3): Marcone; Berra, Konate, Jidayi, Mammarella; Castiglia, Vives, Altobelli; Bifulco, Raicevic, Germano. A disposizione: Gilardi, Pigliacelli, Gozzi, Ghiglione, Da Silva, Ivan, Pugliese, Della Morte, Morra, Polidori. ALLENATORE: Atzori.