HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Ore 15 Frosinone-Parma scontro al vertice della B

Calcio – Ore 15 Frosinone-Parma scontro al vertice della B

813
CONDIVIDI

Obiettivo unico: cancellare l’ultima settimana e non montarsi la testa. Contro il Frosinone il Parma avrà l’occasione di superare uno dei problemi del primo quarto di stagione, il blocco da big match. Quello contro i ciociari allo Stirpe lo sarà di certo, vista la posizione in classifica delle due squadre e le ambizioni di promozione esternate da ambedue le gialloblù. Appuntamento dunque alle ore 15 nell’impianto ciociaro, nuovissimo peraltro, o in alternativa davanti al pc per seguire il nostro live della gara. Sarà il 39enne Luigi Nasca della sezione di Bari ad arbitrare il big match ed ad assistere il fischietto pugliese al ‘Benito Stirpe’ saranno Pagnotta e Luciano, assieme al quarto ufficiale Ayroldi.

COME ARRIVA IL FROSINONE – Quattro assenti per mister Longo (i centrocampisti Gori e Soddimo, e gli esterni offensivi Paganini e Matarese), che nella conferenza di ieri ha praticamente annunciato l’undici che scenderà in campo questo pomeriggio contro il Parma: Brighenti, Ariaudo e Terranova formeranno il terzetto arretrato a protezione di Bardi, mentre a centrocampo agiranno – da destra verso sinistra – Matteo Ciofani, Maiello, Sammarco e Beghetto. Nessunissimo dubbio in avanti, dove il tecnico dei canarini si affida allo spumeggiante tridente composto da Ciano, Dionisi e Daniel Ciofani.

COME ARRIVA IL PARMA – Il triplo successo è in archivio e il Parma pensa già ad una delle trasferte più difficili dell’anno: al Benito Stirpe di Frosinone ci sarà di fronte non solo una delle principali candidate alla promozione, ma una città intera pronta a spingere i propri beniamini. Con la serenità dei risultati ritrovati, D’Aversa ha potuto provare qualcosa di diverso in settimana: Baraye e Siligardi sono le soluzioni d’emergenza nel caso in cui Calaiò dovesse mancare una partita, ma dovrebbe essere ancora l’Arciere a partire titolare nella sfida di stasera. Al suo fianco Insigne e Di Gaudio, entrambi in gol contro l’Avellino. A centrocampo l’unico vero dubbio: al fianco di Scozzarella e Barillà, che dovrebbe essere preferito a Scavone, troverà spazio uno tra Munari e Dezi. Favorito il primo, reduce da due ottime prestazioni tra Foggia e sfida interna contro gli irpini. Difesa confermatissima, con Lucarelli-Iacoponi centrali, Gagliolo a sinistra e Mazzocchi confermato a destra, davanti a Frattali.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (3-4-3): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Terranova; M. Ciofani, Maiello, Sammarco, Beghetto; Ciano, Dionisi, D. Ciofani.
A disposizione: Vigorito, Zappino, Krajnc, Russo, Besea, Crivello, Frara, Citro, Errico, Volpe.
Allenatore: Longo.

PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo; Munari, Scozzarella, Barillà; Insigne, Calaiò, Di Gaudio.
A disposizione: Dini, Nardi, Scaglia, Sierralta, Corapi, Dezi, Scavone, Baraye, Siligardi, Frediani, Nocciolini.
Allenatore: D’Aversa.