L’anno scorso il Lecce si impose agevolmente approfittando del momento di crisi profonda del Frosinone. Oggi, invece, sarà tutt’altro tipo di partita. E’ ancora presto per parlare di fughe e promozioni dirette, ovviamente, ma se una delle due portasse a casa l’intera posta sarebbe davvero un messaggio importante all’intero campionato cadetto. A dirigere il big match tra gialloblu e giallorossi sarà il signor Michael Fabbri, altra testimonianza del fascino della gara.
COME ARRIVA IL FROSINONE
Sulle ali dell’entusiasmo dopo l’incredibile e splendida vittoria a Benevento, i laziali sognano di mettere lo sgambetto anche ai pugliesi e di confermarsi tra le grandi del torneo cadetto. Sono 25 i giocatori convocati da Fabio Grosso per la sfida contro il Lecce di domani. Assenti il difensore Brighenti e il centrocampista Gori, per il resto ampia scelta in tutti i reparti. Per nulla turbato dalle voci di mercato e dalle grandi valutazioni fatte dagli addetti ai lavori, il difensore Gatti guiderà un quartetto difensivo che si appoggerà ancora sulla forza e sulla resistenza degli esterni: Zampano da una parte, Casasola dall’altra. La tentazione si chiama Emanuele Cicerelli, decisivo da subentrante e desideroso di fare la differenza anche dal primo minuto. In avanti ancora una panchina per Ciano, mentre Garritano e Canotto sembrano intoccabili.
COME ARRIVA IL LECCE
“Ci piace giocare contro le più forti” ha detto mister Baroni e, in effetti, la gara di oggi è tra due realtà eccellenti di questo campionato. Il trainer pugliese dovrà fare a meno di Benzar, Pisacane, Tuia e Paganini, il grande ex che a Frosinone ha scritto pagine di storia incredibili passando dalla C alla A a suon di gol, assist e cavalcate sulla fascia. Naturalmente l’attacco sarà guidato da bomber Massimo Coda, decisivo l’anno scorso con reti di straordinaria fattura pur avendo sbagliato un calcio di rigore. Di Mariano non è al top ma è stato convocato, Strefezza sta attraversando un ottimo momento di forma e scenderà in campo dal primo minuto. Majer, Hjulmand e Gargiulo saranno i tre centrocampisti, la difesa è guidata dal veterano Lucioni.