HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Ore 14 Brescia-Frosinone: obiettivo rialzarsi per i ragazzi di Nesta

Calcio – Ore 14 Brescia-Frosinone: obiettivo rialzarsi per i ragazzi di Nesta

432
CONDIVIDI

Un campionato difficile da inquadrare, soprattutto per l’emergenza Covid-19. Il Brescia accoglie il Frosinone in questa nona giornata di serie B: i padroni di casa sono reduci dal pareggio ottenuto in pieno recupero contro il Venezia, ma soprattutto dalla mancata trasferta in Coppa Italia contro l’Empoli. Quattro presunti casi di Covid a inizio settimana hanno bloccato il viaggio delle Rondinelle, con conseguente sconfitta per 3-0 a tavolino. La squadra di Lopez, dunque, vuole assolutamente rifarsi dopo giorni complicatissimi. Stesso discorso per la compagine ciociara, reduce da due sconfitte consecutive: serve una vittoria per poter tornare nella parte alta della classifica.

COME ARRIVA IL BRESCIA – Diversi assenti in casa biancoblù, ai soliti infortunati si sono uniti Andrenacci, Skrabb, Donnarumma, Papetti, Mangraviti e Bisoli. Le prossime ore saranno decisive per capire se mister Lopez riuscirà a recuperare tutti gli indisponibili. Spazio al solito 4-3-1-2, con Jagiello che potrebbe andare a supporto di Torregrossa e Ayè. Sarà una partita importantissima anche perché l’unico successo interno delle Rondinelle in questa stagione risale al 3-0 sul Lecce, dopo il secondo 2-2 consecutivo la squadra del presidente Massimo Cellino vuole assolutamente cambiare rotta: i playoff sono lì, il Brescia vuole rispondere presente e lanciare un segnale forte alle dirette concorrenti per la promozione.

COME ARRIVA IL FROSINONE – Due sconfitte consecutive e zero gol fatti. I gialloblù arrivano da un momento negativo, dunque c’è la necessità di voltare pagina proprio nella trasferta in terra lombarda. Monza e Cosenza devono appartenere al passato, anche perché davanti corrono e non hanno intenzione di fermarsi. Non ci saranno Capuano, Gori, Volpe e Luciani, mentre Szyminski si è allenato a parte, ma dovrebbe recuperare per la sfida di oggi pomeriggio. In attacco Nesta dovrebbe concedere spazio a Ciano, con Novakovich che potrebbe affiancare il numero 28 sin dal primo minuto.