|
Il weekend di Serie B è ancora lungo in questa 15^ giornata. Mancano tre match che si giocheranno in posticipo, gare che potrebbero ulteriormente cambiare gli schemi nella classifica del campionato cadetto. Alle 17 andrà in scena la delicata sfida tra Novara e Frosinone, due compagini separate da ben dieci punti in classifica. La squadra di Boscaglia sta portando avanti un cammino altalenante, che ha visto i piemontesi vincitori nell’ultima uscita in trasferta al Bentegodi contro il Verona. L’allenatore si aspetta proprio un cambio di marcia che possa partire proprio dalla vittoria conquistata contro gli scaligeri. Di contro c’è un Frosinone che viaggia a vele spiegate: 6 vittorie nelle ultime sette gare, hanno lanciato i ragazzi di Marino verso le parti alte della classifica. Ora Ciofani e compagni hanno voglia di confermarsi per continuare a nutrire il sogno chiamato Serie A.
COME ARRIVA IL NOVARA – “Il Frosinone è una squadra guardinga che attacca e difende a seconda della bisogna, ha un’ossatura consolidata da anni e che si conosce a memoria, ha un allenatore bravo ed esperto che ha trovato la giusta quadratura dopo qualche difficoltà iniziale. Sarà un partita sicuramente complicata”, queste le parole di Boscaglia pronunciate alla vigilia del match. L’allenatore dei piemontesi dovrebbe scendere in campo con un 4-3-1-2 che vedrà Da Costa tra i pali; difesa a quattro composta da Dickmann, Scognamiglio Mantovani e Calderoni. Centrocampo che vedrà Viola, Kupisz e Adorjan a completare il terzetto. Sulla trequarti spazio a Faragò, mentre in avanti confermata la coppia Galabinov-Sansone.
COME ARRIVA IL FROSINONE – “Nessuno si aspettava queste due sconfitte, specialmente per come sono arrivate. Stanno vivendo un momento di flessione e la classifica si è accorciata, noi però dobbiamo pensare al Novara perché è una sfida importante a prescindere dagli altri risultati. Loro in casa hanno sempre fatto bene e sono galvanizzati dalla vittoria di Verona”, ha parlato cosi Pasquale Marino durante la consueta conferenza pre partita. Il Frosinone dovrebbe scendere in campo con 4-4-2 che vedrà Bardi in porta. Nel ruolo di terzini di difesa ci saranno M. Ciofani e Mazzotta, mentre al centro si posizioneranno Pryima ed Ariuado. Sugli esterni di centrocampo spazio a Soddimo e Paganini, con Sammarco e Kragl che agiranno per vie centrale. Confermatissimo, manco a dirlo, Daniel Ciofani in coppia con Dionisi.
Le probabili formazioni
Novara (4-3-1-2): Da Costa; Dickmann, Scognamiglio Mantovani, Calderoni; Viola, Kupisz, Adorjan; Faragò; Galabinov, Sansone. Allenatore: Roberto Boscaglia
Frosinone (4-4-2): Bardi; Ciofani M., Pryima, Ariaudo, Mazzotta; Soddimo, Sammarco, Kragl, Paganini; Ciofani D., Dionisi. Allenatore: Pasquale Marin