COME ARRIVA IL FROSINONE – Senza vittoria dal 29 novembre, il penultimo posto in classifica già condanna virtualmente la squadra laziale. Sono sedici i punti in graduatoria per i ragazzi di Roberto Stellone, il quale ha incassato la fiducia di Maurizio Stirpe nonostante la quartultima posizione sia distante sette punti. “E’ una partita da dentro o fuori, è una gara fondamentale”, ha spiegato il tecnico che dovrà fare a meno solamente di Kragl. Confermato il 4-3-3 come modulo, con Paganini e Dionisi ai lati di Daniel Ciofani.
COME ARRIVA IL BOLOGNA – Sette punti conquistati nelle ultime tre partite e zona rossa distante ben dieci lunghezze. La compagine di mister Donadoni ha praticamente la salvezza in tasca, ma vuole aggiungere altri tre punti alla propria classifica per certificare la permanenza in A. Il tecnico, per questo, ieri in conferenza ha dichiarato: “Invito tutti a restare con i piedi per terra, e a pensare esclusivamente al Frosinone: serve un’ulteriore prova di carattere della squadra”. Per quanto riguarda la formazione iniziale, il mister potrebbe lasciare a riposo Destro o Giaccherini. Al loro posto ci saranno Floccari o Rizzo. Non convocati Zuniga e Constant.
Le probabili formazioni
FROSINONE (4-3-3) – Leali; Rosi, Ajeti, Blanchard, Pavlovic; Gori, Chibsah, Sammarco; Paganini, D. Ciofani, Dionisi. All. Stellone.
BOLOGNA (4-3-3) – Mirante; Ferrari, Rossettini, Oikonomou, Masina; Brighi, Diawara, Taider; Mounier, Floccari, Giaccherini. All. Donadoni.