Roberto Stellone, tecnico del Frosinone, ha analizzato lo 0-0 contro la Lazio ai microfoni di Sky Sport: “È un buon punto. abbiamo fatto un’ottima partita anche se la Lazio ha tenuto il pallino del gioco. Ne è venuta fuori una partita aperta, con due squadre che hanno provato a vincere. Nel finale abbiamo osato di più, anche perché tre punti potevano farci comodo per la classifica. Forse ci siamo abbassati un po’ di più nella ripresa, abbiamo sbagliato qualche ripartenza. Abbiamo avuto un’occasione clamorosa con Ciofani, purtroppo gli è capitata sul sinistro. peccato perché con i risultati di oggi poteva essere utile vincere”.
La sfida contro la Samp?
“Siamo stati bravi a tirarci fuori dal periodo negativo, questo ci ha permesso di ridurre a due i punti di svantaggio dalla quartultima. Nulla è compromesso, ma cercheremo di raccogliere il massimo. È davvero una gara molto importante, ci pensiamo già da adesso”.
Se perdete è dura…
“Diventa sicuramente più difficile, ma non credo che sarebbe finita per noi. Diminuirebbero le probabilità, questo sì”.
Qual è stato il suo segreto?
“Questa squadra ha raccolto due promozioni in due anni con il gruppo, la voglia e la determinazione. Con queste stesse qualità stiamo facendo un ottimo campionato in Serie A. Tutti ci davano per spacciati, invece siamo vivi. Abbiamo fatto una grande prova contro una grande squadra”.
State facendo dei calcoli in ottica salvezza?
“È tutto un calcolo, abbiamo una nostra tabella, a volte la rispettiamo e a volte no. Dobbiamo pensare a noi e dare un’occhio a quelle davanti, magari una gufatina… A livello di prestazioni meritavamo qualcosina in più, nelle sei vittorie fatte solo in una non abbiamo vinto meritatamente ed è quella a Empoli, nelle altre partite non vinte forse abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo. Siamo fiduciosi”.