HOMEPAGE SPORT Calcio – Frosinone – Sampdoria alle ore 15 per l’ottava giornata di...

Calcio – Frosinone – Sampdoria alle ore 15 per l’ottava giornata di Serie A

606
CONDIVIDI

Due squadre in cerca di riscatto. Frosinone e Sampdoria si affronteranno al Matusa per l’ottava giornata di Serie A. I gialloazzurri laziali, dopo la vittoria casalinga contro l’Empoli per 2-0 firmata da Dionisi, hanno perso contro la Lazio all’Olimpico. La Sampdoria è invece reduce dal pareggio casalingo contro l’Inter, in una gara in cui la formazione di Walter Zenga ha dominato per 60 minuti buoni. La compagine di Roberto Stellone, fra le mura amiche, ha ottenuto un successo e due sconfitte contro Torino e Roma realizzando tre reti e subendone quattro. I blucerchiati inseguono ancora la prima vittoria lontano dal “Luigi Ferraris”. Degli undici punti conquistati quest’anno soltanto uno è stato ottenuto in trasferta contro il Napoli, quando una doppietta di Eder ha risposto alle due reti di Higuain. Dopo la sfida del San Paolo i liguri hanno perso contro il Torino e contro l’Atalanta andando segno soltanto una volta e subendo quattro reti. Prima sfida in assoluto fra Frosinone e Sampdoria che, in passato, non si sono mai incontrate. Dirigerà l’incontro il signor Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia.

COME ARRIVA IL FROSINONE – Diversi dubbi per Roberto Stellone. Davanti a Leali potrebbe giocare a destra Manuel Ciofani con Bertoncini in vantaggio su Blanchard al centro della difesa al fianco di Diakité mentre Crivello sarà il terzino sinistro. A centrocampo ci saranno Frara e Gucher con Paganini e Soddimo sulla fasce laterali. In avanti Dionisi potrebbe fare spazio a Castillo al centro dell’attacco al fianco di Daniel Ciofani.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA – Walter Zenga schiererà invece il 4-3-1-2 con Viviano in porta, Pereira e Mesbah sulle corsie laterali mentre Moisander e Zukanovic completeranno il pacchetto arretrato. A centrocampo non ci sarà lo squalificato Fernando che sarà rimpiazzato da Ivan, mentre ai lati ci saranno Soriano e Barreto. In avanti giocherà, come sempre, la coppia Eder-Muriel che saranno innescati da Correa.