Il Direttore dell’Area Tecnica, Ernesto Salvini, ha commentato il calendario Cadetto qualche minuto dopo i ‘primi vagiti’. “Per il Frosinone la nona stagione di serie B non deve assolutamente essere interpretata come una ‘diminutio’. Siamo diventati una realtà grazie all’impegno della Proprietà e del presidente Maurizio Stirpe: lo confermano le presenze tra la B e la serie A. Il nostro pubblico ha raggiunto una tale maturità che sono convinto lo porterà a sostenerci sempre con il grande entusiasmo lo distingue”.
Salvini è abbastanza pragmatico: “La B è un campionato difficilissimo, da sempre. E questa serie B sarà ancora più interessante ed equilibrata. E’ normale che dovremo fare in modo di essere all’altezza in ogni partita che andremo ad affrontare. Come ebbe già a dire il presidente Stirpe, il Frosinone non potrà mai concorrere per una stagione minimale”.
Il responsabile dell’Area Tecnica ha poi aggiunto: “Non ho particolari preferenze solitamente all’atto della composizione del calendario. Anche perché ho una mia convinzione: le giornate saranno buone o meno buone in relazione alla qualità del lavoro che riusciremo ad esprimere sul campo”.