Archiviata la sosta invernale, il campionato di Serie B riparte a pieno regime con la ventesima giornata: alle 16.15, al “Benito Stirpe”, andrà in scena il confronto tra la capolista Frosinone e il Modena, che staziona a metà classifica e punta alla qualificazione ai Playoff. La partita sarà diretta dal Sig. Livio Marinelli della sezione AIA di Tivoli.
COME ARRIVA IL FROSINONE – Il 2023 potrebbe essere l’anno del ritorno in massima serie per i ciociari guidati da Fabio Grosso, attualmente in solitaria al comando della graduatoria con tre lunghezze di vantaggio sulla Reggina e ben sei sul Genoa. Soltanto due vittorie nelle ultime cinque gare ufficiali per i giallazzurri, che risultano essere comunque ancora imbattuti davanti al proprio pubblico (sette successi e due pareggi in nove partite con un bilancio di 15 reti segnate e soltanto due subite). Non saranno a disposizione Kone, Mazzitelli, Lucioni e Boloca, mentre è stato inserito tra i convocati il nuovo arrivato Baez: per quanto concerne l’undici iniziale, si va verso il 4-3-3 con Insigne e Caso ai lati di Mulattieri nel tridente offensivo.
COME ARRIVA IL MODENA – Distante soltanto un punto dai Playoff, la selezione emiliana insegue un risultato positivo in casa della prima della classe per prolungare la striscia positiva inaugurata prima della sosta con il pareggio casalingo col Benevento e il successivo blitz esterno nella tana del Sudtirol. Tesser dovrà fare a meno degli indisponibili Battistella, Poli e Marsura; recuperati Bonfanti e Tremolada, ma entrambi dovrebbero partire dalla panchina al pari del nuovo arrivato Strizzolo, ex Pordenone e Perugia. Di fronte a circa 300 sostenitori che prenderanno posto nel settore ospiti dello “Stirpe”, i canarini dovrebbero disporsi in campo con il collaudato 4-3-2-1 con Giovannini e Falcinelli a supporto di Diaw.