HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Frosinone, mister Longo: “Marzo e aprile mesi decisivi per gli...

Calcio – Frosinone, mister Longo: “Marzo e aprile mesi decisivi per gli obiettivi”

712
CONDIVIDI

Il tecnico del Frosinone Moreno Longo ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 2-0 nel test amichevole contro l’Avellino:

Mister, credo che possa ritenersi soddisfatto della prestazione della squadra. E Paganini con la Pro Vercelli sarà già tra i convocati?
“Sono soddisfatto perché l’obiettivo era quello di ritrovare l’abitudine alla partita giocata, alle distanze, al ritmo. Anche se quello del campionato è diverso. Ma questi sono degli ‘step’ necessari che servono a togliersi di dosso le scorie delle vacanze. Ora ci sarà da trovare la condizione migliore. La partita di oggi è servita a questo, a compiere un passo avanti. Per quanto riguarda Paganini ora che è rientrato in gruppo sarà tra i convocati qualora la sua condizione sarà questa attuale, che potrà sicuramente migliorare”.

Si è chiuso a Foggia un girone di andata imprevedibile, che ritorno si attende?
“Mi aspetto un ritorno simile a quello di andata. Tutte si stanno rinforzando. Tutte stanno pensando di migliorare i loro organici. Credo che la falsariga dell’andata si rispecchierà nel ritorno. Abbiamo visto che non c’è davvero grandissima differenza in nessun match, l’equilibrio regnerà sovrano. E chi riuscirà a portare dalla sua parte il maggior equilibrio possibile, si presenterà al momento-clou di marzo-aprile per lo sprint finale”.
Ha parlato di Chibsah e di un esterno destro. Può arrivare un altro centrocampista?
“Potrebbe anche entrare. A livello numerico, anche quando c’era Sammarco prima dell’infortunio si pensava di dover prendere un centrocampista. In questo senso l’eventuale arrivo di Chibsah – sorride Longo per aver anticipato un arrivo non ancora ufficiale per motivi burocratici – andrebbe sopperire l’assenza di Sammarco, quindi la possibilità di colmare l’assenza c’è”.