Il passaggio del turno in Coppa Italia ha ridato ossigeno al Milan di Sinisa Mihajlovic, la cui panchina ora sembra più salda. Dopo aver buttato via quattro punti con Carpi e Verona e aver abbandonato ogni velleità di rincorsa alla zona Champions, i rossoneri sono attesi al Matusa da una squadra reduce da due sconfitte difficili da digerire ma sempre pericolosa tra le mura amiche, dove ha conquistato ben dieci punti nelle ultime cinque gare. Il Frosinone sa che la salvezza passa soprattutto dalle sfide interne e finora ha sfruttato al meglio il fattore campo, ottenendo vittorie pesantissime. Nessun precedente in partite ufficiali tra le due formazioni, che si sono incontrate solo una volta nella loro storia, in un’amichevole giocata nel 1984: a vincere furono i rossoneri allenati da Liedholm per 4-0. L’arbitro della sfida sarà il signor Luca Banti della sezione di Livorno, coadiuvato dagli assistenti Barbirati e Marzaloni, dagli addizionali Damato e Nasca e dal quarto uomo Posado.
COME ARRIVA IL FROSINONE – Roberto Stellone recupera in extremis Bertoncini, mentre Rosi e Verde non ce la fanno. Il tecnico romano ha già dato la formazione in conferenza stampa: fiducia a Matteo Ciofani nel ruolo di terzino destro, mentre il resto dell’undici titolare è identico a quello sceso in campo a Palermo, con un’unica eccezione. Diakité e Blanchard comporranno la coppia centrale, a centrocampo giocheranno Tonev, Gori, Sammarco e Soddimo e in avanti Dionisi e Ciofani.
COME ARRIVA IL MILAN – Qualche problema per Sinisa Mihajlovic, soprattutto a centrocampo, dove mancheranno gli squalificati De Jong e Kucka. Balotelli, Diego Lopez e Menez sono sempre ai box, Cerci va verso la panchina. A centrocampo dovrebbe esserci spazio per Honda, Montolivo, Bertolacci e Bonaventura (se dovesse alzare bandiera bianca è pronto Niang). Davanti agirà la coppia Bacca-Luiz Adriano.
PROBABILI FORMAZIONI
Frosinone (4-4-2) : Leali; M. Ciofani, Diakité, Blanchard, Pavlovic; Tonev, Gori, Sammarco, Soddimo; Dionisi, D. Ciofani. Allenatore: Roberto Stellone.
Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, De Sciglio; Honda, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Bacca, Luiz Adriano. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.