HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Frosinone, Grosso: “L’Alessandria brilla con le big. Attenzione”

Calcio – Frosinone, Grosso: “L’Alessandria brilla con le big. Attenzione”

513
CONDIVIDI

Torna a parlare nel pre gara il tecnico del Frosinone Fabio Grosso, e lo fa quando la sfida contro l’Alessandria, valida per la 29^ giornata del campionato di B, è sempre più vicina: ciociari in campo domani.
E proprio sulla sfida, ecco il pensiero del mister: “Abbiamo recuperato energie dopo un tour de force importante, era importante recuperarle fisiche ma anche mentali, e mi auguro domani si veda che siamo pronti ad affrontare una sfida difficile, contro una squadra esperta, tosta, aggressiva. Ha una classifica diversa dalla nostra, ma hanno saputo battere Cremonese e Benevento, pareggiare con Pisa, Lecce e Brescia: parlano i numeri, sanno attaccare ma si sanno difendere. Noi però abbiamo motivazioni grandi, domani lo dimostreremo, perché alla lunga uno ha anche la classifica che merita, e noi da questa vogliamo partire per arrivare al meglio al rush finale del torneo: ma per arrivare al meglio in fondo, serve vincere”.

I numeri dicono anche che il Frosinone, adesso, sa vincere anche di più in casa: “Per me è importante ottenere i risultati, e per farlo serve meritarli, devi produrre e fare: ma non è un discorso di dentro o fuori casa. Un pronostico su domani? Io sono un allenatore, ma ripeto che proveremo dal primo all’ultimo minuto a portare a casa la vittoria“.

Spazio dunque alla rosa: “Ravaglia sta meglio, avevamo trovato una soluzione con la maschera ma io ho deciso di non rischiarlo: lui voleva giocare, ma i dottori me lo hanno sconsigliato, e io ho seguito il loro suggerimento. Domani vedrò se mandare in campo lui o Minelli, sono felice di entrambi. Zampano? Domani giocherà. E la difesa a tre potrebbe essere un’alternativa, devo vedere chi mandare in campo, ma non è il numero che determina il modo di giocare, che è quello che poi conta”.