Il Frosinone a Perugia alle ore 21 di domani sera è alla ricerca del riscatto dopo il pari che ha lasciato l’amaro in bocca in casa contro il Venezia in una partita comunque giocata bene e parecchio sfortunata.
Nella sfida contro gli umbri prevedibile sarà il turnover che il mister Nesta metterà in atto con Mirko Gori che quindi si candida a ritrovare un posto da titolare dopo che nelle ultime partite gli era stato preferito Haas. Nelle ultime due partite (Entella fuori e Venezia in casa) il “cobra” ciociaro non ha collezionato neanche un minuto dopo che per tutto l’inizio di stagione era stato inamovibile e con la fascia di capitano al braccio. A Perugia però ci sarà bisogno di battagliare per poter ritrovare subito la via della vittoria e allora chi meglio del centrocampista di Tecchiena che ha tatuata sulla pelle la maglia del Frosinone? Nei momenti di battaglia ci si affida sempre “ai calciatori caratteriali” e Gori di carattere e grinta ne ha da vendere. Da sempre.
Mister Nesta quindi ci sta pensando e sicuramente terrà conto di questo aspetto domani nella difficile trasferta di Perugia per potersi affidare a chi butterà sicuramente il cuore oltre l’ostacolo. Il tempo per scherzre è finito, serve fare punti pesanti. A partire da domani.
Massimo Papitto