Continua a risalire il Frosinone, che anche contro il Cosenza ha evitato la sconfitta pareggiando 2-2 al 90’+7’. L’urlo di liberazione di Pecorino è l’ennesima fotografia di un momento magico per i ciociari, giunti all’ottavo risultato utile consecutivo.
Tra i protagonisti dell’ultima partita comunque è stato anche Ebrima Darboe, autore del momentaneo 1-1 al 38’. Per il classe 2001 del secondo centro in campionato dopo quello che era valso il pari nell’1-1 contro il Modena dello scorso 18 Gennaio. Il ragazzo in prestito dalla Roma comunque non si è solo fatto notare per la rete, ma anche per la completezza della prestazione, impreziosita dal numero non scontato di passaggi chiave (3) e dalla solidità nei duelli fisici (é uscito vincitore nell’80% dei casi).
Per arrivare alla salvezza servirà continuare a premere sull’acceleratore, ma una cosa è sicura: se Darboe dovesse continuare a confermarsi così utile sarà difficile per Bianco farlo accomodare in panchina, a partire dalla prossima partita contro il Cesena.