Quinto successo consecutivo in casa per il Frosinone, utile dimenticare le ultime due sconfitte e consolidare la posizione nei playoff. Questa l’analisi a fine match del tecnico dei ciociari, Fabio Grosso: “Complimenti alla Cremonese, squadra di alto livello, ma ancora di più ai miei ragazzi che hanno giocato una super gara con cuore, generosità, senso di appartenenza e qualche buona giocata noi dall’interno conosciamo tutte le difficoltà del momento, una prova del genere non era scontata, ci siamo meritati l’applauso di tutto lo stadio dopo questa ottima prestazione, siamo andati sotto ma l’abbiamo ripresa subito, restando dentro il match dal primo all’ultimo minuto”.
Può scattare qualcosa dopo una vittoria come questa?
“Sono orgoglioso del gruppo che si è costruito quasi interamente ex novo, con tanti ragazzi con poca esperienza ma se a una rosa del genere mancano alcuni interpreti non è facile tenere a livello mentale con così tanti impegni ravvicinati. Ci sono state delle prove non all’altezza ma resto fiero dei miei giocatori, stiamo facendo un ottimo campionato e abbiamo ancora margini di crescita. Se dovessimo entrare nei playoff e ritrovare tutti gli effettivi potremo divertirci fino alla fine”.
Per la gara contro la Ternana conta di recuperare qualche elemento?
“Dovrebbe mancare ancora Charpentier ma spero di avere di nuovo Zampano, Garritano e Novakovich. Abbiamo tanti giovani di qualità ma quando mancano troppi giocatori le cose si complicano, in casa riusciamo a compattarci comunque ma dobbiamo crescere in maturità. Tiriamo fuori il meglio quando siamo con l’acqua alla gola, non abbiamo l’esperienza necessaria a limitare i danni quando non viene fuori la prestazione positiva”.