“Ho realizzato il mio primo sogno esordendo alla prima giornata in casa con il Frosinone, non me lo sarei mai aspettato, ma vorrei poi esaudire il sogno Champions, quello è qualcosa che mi porto dentro da tanto”: esordisce così, nell’intervista rilasciata quest’oggi ai canali ufficiali del club, il difensore del Frosinone Gabriele Bracaglia, classe 2003 per altro ciociaro di nascita.
Tanto che, negli anni è passato da abbonato in Curva e giocatore della prima squadra gialloblù. E su questo: “È una bella sensazione, è stato un salto importante, quello però che tutti i bambini vorrebbero fare. Devo quindi solo sfruttare il momento, e rendere al meglio il più possibile: i miei genitori mi sono sempre stati vicini, sono fieri di me ed è anche grazie a loro se sto migliorando. Non posso far altro che ringraziarli. Così come ringrazio i miei compagni, ce ne sono tanti da cui posso imparare tanto, penso ai più esperti come Marchizza, Biraschi, Lucioni”.
Sul suo personale conclude poi: “Ho fatto un po’ tutti i ruoli, ma mi trovo meglio come difensore centrale nella difesa a quattro o braccetto di sinistra in quella a tre. Dove non mi sento molto a mio agio è il quinto, ma perché lo faccio da poco: mi sto però applicando, è importante saper fare più ruoli possibili e farli al meglio possibile”.
In definitiva conclusione, una nota alla stagione: “Sarà pieno di emozioni, ce la metteremo tutta come gruppo perché siamo compatti e uniti, pronti a lottare per lo stesso obiettivo. I nostri tifosi ci sostengono sempre, per noi questo è importante”.