HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Frosinone, Boloca: “Quest’anno abbiamo una rosa più completa”

Calcio – Frosinone, Boloca: “Quest’anno abbiamo una rosa più completa”

498
CONDIVIDI

Ospite di Extra Tv il centrocampista del Frosinone Daniel Boloca ha rilasciato alcune dichiarazioni sul positivo avvio di stagione della compagine ciociara.

Quanta soddisfazione c’è da parte tua e di tutto il gruppo giallazzurro nell’aver vinto una partita così importante come quella contro il Como?
“C’è tantissima soddisfazione. Anche perché noi scendiamo in campo in ogni partita per vincere. Si sa che vincere le partite è sempre difficile, ma quando lo si fa si è sempre contenti”.

Vi aspettavate che avreste avuto una partenza così forte in questo inizio di campionato?
“Non ci poniamo mai delle aspettative. Anzi, le uniche aspettative che ci poniamo sono quelle della dedizione e del duro lavoro sul campo, ogni giorno. Ogni settimana cerchiamo di preparare la partita come se fosse una finale, ed in campo poi scendiamo per dare sempre l’anima e tutto quello che abbiamo”.

Dopo la partenza quest’estate di Matteo Ricci hai capito da subito che saresti stato tu il suo sostituto?
“In verità non ci ho pensato subito, anche perché il calcio è imprevedibile. L’unica cosa a cui penso ogni volta è quella di cercare di migliorare quotidianamente, giorno per giorno”.

Daniel, sei uno dei pochi giocatori rimasti del vecchio ciclo del Frosinone: aumentano le responsabilità?
“Questo è il terzo anno che mi trovo a Frosinone, quindi è mio dovere riuscire a dare l’esempio a quelli più giovani ed ai calciatori appena arrivati. Infatti sto cercando di assumermi la responsabilità”.

Questa squadra, secondo te, è più forte di quella della passata stagione?
“A me non piace fare paragoni perché eravamo fortissimi anche lo scorso anno. Quest’anno magari siamo più completi in ogni reparto e abbiamo ricambi in tutti i reparti. Posso dire che abbiamo una rosa più completa”.

Che campionato ti aspetti. Sarà più duro rispetto alla passata stagione?
“Secondo me sarà molto più difficile rispetto alla scorsa stagione. Però sono fiducioso perché abbiamo la mentalità giusta e lavoriamo per migliorarci e crescere ogni giorno”.

Escluso il Frosinone, quali sono secondo te le squadre più forti?
“Non posso dirlo. Per poterlo fare le dovrei prima affrontare…”