Ambizioni alle stelle nel posticipo di Serie B. Da una parte quelle salvezza del Varese, dall’altra quelle playoff dei ciociari che, in caso di vittoria, balzerebbero al quarto posto, a solo due lunghezze dal Bologna secondo.
Qui Varese: Nell’ultimo turno, contro il Bari, è arrivato il quarto ko di fila. Classifica che rende sempre più difficile una salvezza diretta, con la nuova penalizzazione il quartultimo posto si è allontanato ulteriormente ed è ora a otto punti di distanza. Da verificare Perucchini. Out Rea, Nato Pereira, Osuji e Fiamozzi.
Qui Frosinone: il ko interno dell’Avellino e il pari del Bologna a Trapani riaccendono le chance di promozione diretta dei ciociari. La missione è non fallire l’appuntamento coi tre punti all’Ossola. Il rendimento della truppa di Stellone lontano dal Matusa non è di certo da piani alti: in quindici partite sono arrivate quattro vittorie, tre pari e otto sconfitte. Stangata dal giudice sportivo: Soddimo fermato per quattro turni, Crivello per due, una sola giornata a Blanchard.
Precedenti: all’andata 1-1 con reti di Curiale e Lupoli. Nella stagione 2010/2011 scoppiettante 3-3.