HOMEPAGE SPORT Calcio – E’ il giorno di Inter-Frosinone, nerazzurri col tandem Jovetic-Icardi, ciociari...

Calcio – E’ il giorno di Inter-Frosinone, nerazzurri col tandem Jovetic-Icardi, ciociari con Ciofani-Castillo

635
CONDIVIDI

Dopo la pausa per le Nazionali, la Serie A è pronta a tornare in campo. Il posticipo della 13a giornata vedrà di fronte l’Inter e il Frosinone. I nerazzurri di Roberto Mancini cercano punti per rimanere in vetta alla classifica sperando in un passo falso della Fiorentina, a pari merito con la formazione meneghina. La compagine di Roberto Stellone invece, dopo un periodo di comprensibile assestamento nel massimo torneo, ha raccolto risultati positivi, uno fra tutti l’1-1 in quel di Torino contro la Juventus firmato da Blanchard. Inter ancora imbattuta da sei turni. Dopo lo scivolone casalingo contro la Fiorentina, sono arrivati tre pareggi contro Sampdoria, Juventus e Palermo e tre successi, tutti per 1-0, contro Bologna, Roma e Torino. I laziali hanno raccolto una vittoria, un pareggio ed una sconfitta nelle ultime tre partite, ma lontano dal “Matusa” hanno collezionato soltanto un punto, quello dello Juventus Stadium appunto. Fra le mura amiche, Handanovic si è dovuto inchinare a raccogliere il pallone in rete solo quattro volte contro la Fiorentina, mentre i gol fatti però sono solo cinque. Il Frosinone, in trasferta, ha realizzato tre reti subendone 11. Dirigerà l’incontro il signor Marco Guida della sezione di Torre Annunziata.

COME ARRIVA L’INTER – Pochi dubbi di formazione per Roberto Mancini. Per la sfida del “Meazza”, il tecnico nerazzurro schiererà Handanovic fra i pali con D’Ambrosio a destra e Nagatomo a sinistra mentre Miranda e Murillo completeranno il pacchetto arretrato. In mediana giocheranno Brozovic, Felipe Melo e Kondogbia con Perisic sulla trequarti che dovrà innescare le due punte che saranno Jovetic e Icardi.

COME ARRIVA IL FROSINONE – Assenza pesante in attacco per Roberto Stellone che non avrà a disposizione lo squalificato Dionisi. Davanti a Leali ci sarà il quartetto composto da Rosi, Blanchard, Diakité e Crivello mentre a centrocampo agiranno Sammarco e Gori. Le ali saranno percorse da Soddimo e Paganini mentre in attacco Castillo giocherà al fianco di Daniel Ciofani.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Inter (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Brozovic, Felipe Melo, Kondogbia; Perisic; Jovetic, Icardi. Allenatore: Roberto Mancini.

Frosinone (4-4-2): Leali; Rosi, Blanchard, Diakité, Crivello; Paganini, Sammarco, Gori, Soddimo; D. Ciofani, Castillo. Allenatore: Roberto Stellone.