HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – I dilettanti domenica si fermano per il maltempo

Calcio – I dilettanti domenica si fermano per il maltempo

811
CONDIVIDI

Si ferma il calcio dilettantistico del Lazio. Il Comitato Regionale ha infatti ufficializzato una decisione che era nell’aria già da lunedì scorso, quando Roma e la regione erano stati investiti da una forte ondata di maltempo: niente gare venerdì, sabato e domenica, sia di calcio a 11 che di calcio a 5, sia maschile che femminile.
Tutte le gare in programma sono state fatte slittare di una settimana, in modo che nel prossimo week-end si riprenda l’attività da dove è stata lasciata. Nei prossimi giorni, tuttavia, il Comitato Regionale Lazio farà sapere le nuove date dei campionati, per alcuni dei quali, in previsione delle finali nazionali le cui date sono state già fissate, porteranno allo svolgimento di un turno infrasettimanale.
La decisione di sospendere l’attività è stata presa dopo le tantissime segnalazioni, pervenute al comitato, da parte delle stesse società che manifestavano l’impossibilità a svolgere attività a causa dello strato di ghiaccio che da giorni, ormai, impedisce agli atleti di allenarsi e prepararsi adeguatamente agli impegni del fine settimane. Così, al fine di scongiurare difficoltà e rischi per l’incolumità fisica degli stessi ragazzi, si è provveduto ad adottare il provvedimento di sospensione che, al di là di qualche voce fuori dal corso 8inevitabile) ha già ricevuto il plauso di numerose società e dirigenti, nonchè degli stessi calciatori.