HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Frosinone, Daniel Boloca a Gente Comune: “Speciale questo primo anno...

Calcio – Frosinone, Daniel Boloca a Gente Comune: “Speciale questo primo anno qui”

533
CONDIVIDI

Intervista di Massimo Papitto 

Prestazioni di alto livello. Conferme partita dopo partita con una padronanza in mezzo al campo che sta convincendo sempre di più il mister Fabio Grosso che la scelta che ha fatto di lanciare Daniel Boloca titolare nel suo centrocampo sia stata una mossa riuscitissima. Il ragazzo arrivato in punta di piedi lo scorso anno al Frosinone sta ripagando tutto questo con rendimento e grandi partite tanto che raramente il mister Grosso lo toglie dal campo. E’ diventato un punto fermo di una squadra che sta cercando di ricostruirsi un futuro importante puntando anche su numerosi ragazzi giovani come lui. Il talento giovane al potere. Noi di “Gente Comune” allora lo abbiamo intervistato in esclusiva per farci raccontare il momento che sta vivendo e ne è venuta fuori una bella intervista che vi proponiamo.

Come valuti questo primo anno a Frosinone? È la realtà che ti immaginavi?

Questo primo anno è stato speciale. E’ stato il mio primo nei professionisti e sono cresciuto molto sia a livello umano che calcistico, quindi la mia valutazione è positiva. Sono rimasto impressionato anche dall’organizzazione e la professionalità della società Frosinone.

Cosa ti ha convinto ad accettare la maglia giallazzurra?

Per me è stato un sogno e lo è tutt’ora. Se sono qui è grazie alla grande stima e fiducia del direttore Guido Angelozzi. Farò sempre del mio meglio per ripagarla e onorare questa maglia come merita.

Che effetto ti fa esser diventato un titolare inamovibile di questa squadra?

Sono felicissimo di far parte di questo gruppo e per me la cosa più importante è aiutare la squadra, dando il mio contributo ogni volta che scendo in campo.

Dove devi ancora migliorare se c’è un qualcosa dove lo devi fare?

Devo essere più cattivo nella fase finale dell’azione. Lì devo crescere ancora tanto  e ci lavorerò in settimana per poter essere poi decisivo quando conta.

Che rapporto hai con mister Fabio Grosso? Lui ha scommesso molto su di te…

Col mister ho un ottimo rapporto. Ha una grandissima etica del lavoro e con i suoi consigli preziosi sto crescendo molto. Cerco di impegnarmi ogni giorno in allenamento per ripagare la sua fiducia.

Come ti trovi nella città Frosinone? Che rapporto hai coi tifosi?

Mi trovo molto bene a Frosinone. Quest’anno poi i tifosi sono potuti tornare allo stadio dopo la pandemia ed è una grande fortuna per noi. Ci danno una grandissima carica, sono davvero il dodicesimo uomo in campo.

Nel tempo libero cosa fai? Quali sono i tuoi momenti di svago?

Fuori dal campo mi piace rilassarmi a casa, ascoltare musica e stare insieme ai miei compagni di squadra.

C’è un tuo compagno al quale hai rubato qualche segreto? Se si, quale?

Ho la fortuna di avere come compagni di squadra tanti giocatori importanti, di grande esperienza e in più molti di loro hanno già giocato in serie A. Sono giovane, e da loro c’è sempre qualcosa da imparare.

Obiettivi stagionali con il Frosinone? E i tuoi personali?

L’obiettivo è quello di dare il massimo ogni giorno in allenamento e poi in partita. Faremo di tutto per regalare soddisfazioni ai nostri tifosi. Il mio obiettivo personale poi è quello, come detto, di migliorarmi sempre e di riuscire a dare sempre di più un maggiore contributo alla squadra.