HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Coppe di categoria: bilancio nero per le ciociare

Calcio – Coppe di categoria: bilancio nero per le ciociare

570
CONDIVIDI

Un bilancio disastroso per le ciociare scese in campo questo pomeriggio per affrontare gli incontri validi per il ritorno degli ottavi di coppa. Delle quattro rappresentanti della provincia di Frosinone scese in campo (due erano già state eliminate) solo una è riuscita ad ottenere la qualificazione ai quarti di finale, l’Atletico Pofi.

In Coppa Italia Eccellenza il Morolo va subito sotto di due reti nella sfida casalinga con il Cynthia ma riesce a riagguantare gli avversari grazie alla doppietta di Incoronato nell’ultimo quarto d’ora di gioco. I tempi regolamentari si chiudono così 2-2, lo stesso risultato dell’andata, che obbliga le due squadre ad andare ai calci di rigore. Dal dischetto i genzanesi sono però più precisi dei padroni di casa e riescono a strappare il pass per il turno successivo. C’erano poche speranze invece per l’Arce, già sconfitto a domicilio due settimane fa: Pompili illude in apertura ma è fatale il ritorno del Tivoli, che ribalta il risultato e accede ai quarti.

Gara sofferta ma positiva per l’Atletico Pofi in Coppa Lazio Prima Categoria. Nel match di ritorno con il Montenero i ciociari vanno subito in vantaggio grazie al sigillo di Fortini ma pochi minuti dopo subiscono la rete del pareggio. Nella ripresa i pontini giocano per mezz’ora con un uomo in meno ma non riescono a segnare la seconda rete: per l’Atletico Pofi il traguardo dei quarti di finale è raggiunto.

Durissimo era il compito in Coppa Lazio Seconda Categoria dell’Hermes Giuliano di Roma, sonoramente sconfitto all’andata sul campo del Grunuovo. I giulianesi perdono anche la gara di ritorno (inutile la rete di Massari) e devono dire addio alla competizione.