La prima vera occasione, la prima dal sapore di Serie A. Il Monza torna in campo dopo la promozione nel massimo campionato, ma prima dell’esordio i brianzoli sfideranno il Frosinone nei trentaduesimi di Coppa Italia: una gara per testare il campo, per cercare di capire se i pezzi del puzzle sono già al loro posto in vista della nuova stagione. Ma soprattutto una gara da vincere per poter andare avanti nella competizione: gli uomini di Fabio Grosso però non hanno nessuna intenzione di andare all’U-Power Stadium per una scampagnata estiva.
Come arriva il Monza
Stroppa non vorrà sicuramente parlare di moduli, ma ormai il 3-5-2 è diventato un marchio di fabbrica. Tanti i dubbi sulla formazione iniziale, quel che è certo è che mancherà Matteo Pessina a causa di un fastidio al ginocchio. In mezzo al campo spazio a Stefano Sensi, con Colpani e Machin a completare il reparto. Aperto il casting in difesa, mentre in attacco Caprari potrebbe partire dal primo minuto insieme a Dany Mota. Esperimenti e incastri utili in vista dell’esordio stagionale contro il Torino.
Come arriva il Frosinone
Sfida fondamentale anche per i canarini di mister Fabio Grosso, l’obiettivo è quello di passare il turno per cercare di iniziare nel miglior modo il nuovo campionato di B. Qualche dubbio per il tecnico giallazzurro, Mulattieri sembra essere il favorito per una maglia in attacco insieme a Caso e Haoudi. In mediana Boloca scortato da Rohden e Lulic.