Nuovo attaccante per il Frosinone di mister Alessandro Nesta. Vicina la chiusura per il forte bomber da oltre 100 gol in carriera, Piotr Parzyszek del Piast Gliwice. A ore potrebbe essere uficiliazzato l’ingaggio con il giocatore che è già presente a Frosinone in attesa di aggregarsi ai nuovi compagni.
Il numero 9 polacco nato l’8 settembre 1993 è un calciatore con cittadinanza olandese visto che ha giocato e segnato anche nel Pec Zwolle (23 partite e 5 gol) e nel De Graafshap (44 partite e 27 gol) in Olanda nell’Eredivisie oltre che in Belgio nel St.Truiden (31 partite e 11 gol). Giocatore molto forte fisicamente che abbina una discreta tecnica ad un fiuto del gol molto spiccato. Segna gol in tutti i modi, di sinistro, destro, su rigore e di testa. In carriera ha vinto un campionato polacco nel 2018-2019 con il Piast Gliwice contribuendo con i gol alla conquista del titolo.
Ora come successo per i suoi connazionali Piatek e Milik arriva per Parzyszek la grande occasione per mettersi in mostra nel calcio italiano molto più tattico e complicato ma che potrebbe esaltare le doti realizzative del centravanti polacco. Il Frosinone spera così di aver trovato il sospirato attaccante capace di finalizzare il gioco e di riportare entusiasmo e gol nell’ambiente ciociaro.
Articolo a cura di Massimo Papitto