“La consegna di sette nuove ambulanze, moderne e dotate di tutte le attrezzature necessarie per gli interventi in urgenza e per assistere i pazienti durante il trasporto, rappresenta un’ottima notizia per la sanità del nostro territorio.
Si sta chiudendo anche questa brutta pagina, perché i nuovi mezzi, molti dei quali con tecnologie capaci di inviare i dati nei reparti per determinate patologie – come nel caso degli infarti – per guadagnare minuti preziosi per le cure, sostituiscono ambulanze vecchie, datate, spesso con più di 400mila km percorsi. Proprio oggi, peraltro, che sono stati pubblicati i dati relativi ai bilanci della sanità nel Lazio che registrano un nuovo calo del disavanzo annuale certificato dall’apposito tavolo tecnico.
Segno tangibile che si può migliorare il servizio sanitario per i cittadini con un occhio attento ai conti. Tagliando gli sprechi, si liberano risorse importanti per aumentare l’efficienza nella gestione dell’intero comparto sanitario”.
Lo ha dichiarato l’Assessore Regionale Mauro Buschini a margine della consegna di nuove ambulanze a Frosinone.
“La firma del protocollo d’intesa tra Regione e Areonautica Militare per l’utilizzo del Moscardini per le operazioni di elisoccorso – ha spiegato inoltre Buschini – è un altro tassello della rete regionale, che ha già salvato tante vite e denota un ulteriore passo verso una maggiore sicurezza ed efficienza nelle cure a beneficio della cittadinanza”.