HOMEPAGE PRIMO PIANO Basket – Gigi Datome elogia l’alatrense Davide Alviti: “Mi ricorda molto”

Basket – Gigi Datome elogia l’alatrense Davide Alviti: “Mi ricorda molto”

627
CONDIVIDI

Davide Alviti, nativo di Alatri in forza all’Allianz Trieste, fresco di convocazione in Nazionale, sta confezionando prestazioni importanti con la squadra di club (13.6 punti a partita in cinque gare, 50% da tre punti, otto rimbalzi), ma anche tanti elogi in giro per l’Italia.

Di solito gli apprezzamenti con un peso specifico maggiore sono quelli provenienti dai colleghi, e nel caso di Gigi Datome parliamo di una istituzione cestistica.

L’ex Nba, attuale colonna dell’Armani Milano capolista, ha dichiarato in una recente intervista alla Gazzetta dello Sport: «Vedo ragazzi interessanti in Nazionale ma faccio un nome di uno che non conoscevo, Davide Alviti. M’ha colpito perché alla sua età ero come lui. Mi ricorda il Datome giovane».

Un’investitura che potrebbe essere una vera e propria base di partenza perchè Davide Alviti ha dimostrato all’età di ventiquattro anni di poter fare il salto di qualità, quello definitivo per diventare un giocatore importante di serie A. Gigi Datome ci scommette facilmente sopra. E non è uno qualsiasi.