HOMEPAGE PRIMO PIANO Basket – Alatri festeggia Davide Alviti, il “suo” atleta campione d’Italia

Basket – Alatri festeggia Davide Alviti, il “suo” atleta campione d’Italia

715
CONDIVIDI

Dopo l’Olimpia Milano che è campione d’Italia di basket, anche Alatri festeggia per il “suo” atleta Davide Alviti, cestista classe 1996 che sta diventando un giocatore importante nel panorama cestistico italiano.

Dopo l’esordio in Nazionale negli anni scorsi e le ottime stagioni fra Treviso e Trieste, la scorsa estate Alviti è stato scelto dal coach Ettore Messina per rinforzare il roster milanese. Per lui la grande esperienza dell’EuroLega, la competizione per club più importante del Vecchio Continente, poi la vittoria della competizione tricolore e adesso la gioia dello Scudetto, il primo personale.

Gioisce Davide Alviti e con lui tutta la sua famiglia, gli amici e l’intera città di Alatri. Festa doppia in casa Alviti dopo che qualche giorno fa il fratello più giovane, Alessandro, aveva conquistato la promozione in C Gold con il Ferentino. Due successi che regalano grandi soddisfazioni.

In estate, da quanto si vocifera in paese ad Alatri, è prevista anche una festa nella sua città natale dove Davide verrà ringraziato e premiato all’interno di una serata a tema a lui dedicata.

Massimo Papitto