HOMEPAGE APPUNTAMENTI Arpino – Certamen, gara spostata a domani

Arpino – Certamen, gara spostata a domani

735
CONDIVIDI

Il presidente del Centro Studi Umanistici ‘Marco Tullio Cicerone’ Pierpaolo Gradogna annuncia che il programma della XXXV edizione Certamen Ciceronianum Arpinas, la storica gara di traduzione e commento dal latino di un brano di Marco Tullio Cicerone, ha subito delle variazioni a causa dei problemi di arrivo dei partecipanti dovuti alla chiusura dell’Aeroporto di Fiumicino.
Molti studenti stranieri, infatti, non hanno potuto raggiungere Arpino ieri pomeriggio per l’incendio che ha colpito Fiumicino a Roma.
“Ci è sembrato giusto rinviare la prova perché numerosi studenti arriveranno nel tardo pomeriggio di oggi, anche con mezzi alternativi all’aereo. Sarà quindi tutto pronto per domani, sabato 9, in modo che tutti gli studenti possano cimentarsi nello stesso brano di Cicerone dei partecipanti arrivati giovedì e non fare una prova distinta”.
Gli studenti arriveranno da 13 nazioni: Belgio, Lussemburgo, Bulgaria, Croazia, Germania, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Serbia, Spagna, Svizzera, Ungheria e ovviamente Italia.